Connect with us

Oroscopo

L’oroscopo di oggi, 14 ottobre 2025

Published

on

CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 4 MinutI

Oroscopo del giorno di Ozanews – 14 October 2025

Buongiorno a tutti i lettori di Ugento e Salento! La sveglia suona, il gallo canta pure in città e il vento di tramontana vi spettina i pensieri più che i capelli. Coraggio, oggi è solo un altro meraviglioso giorno del calendario… da archiviare al più presto.

♈ Ariete
In amore fai scintille, ma più che fuochi d’artificio alla festa patronale sono piccoli petardi che spaventano solo i cani del vicino. Sul lavoro sogni di guardare il mare di Torre San Giovanni dalla scrivania, ma indovina? Sei sempre e solo davanti al pc, altro che panorama. Accetta il consiglio della nonna: “Mangia, che sei sciupatu”, almeno ti consoli col pasticciotto. E ricordati, anche oggi tutto va avanti… tranne te.

♉ Toro
Pare che le stelle ti abbiano promesso una giornata brillante… certo, se per brillante intendi la sudata che fai a sistemare quei muretti a secco sotto il sole d’ottobre. L’amore va a rilento, come la fila sulla litoranea a Ferragosto; cerca di non innervosirti e regalati una puccia ripiena almeno, ché anche Cupido qui si consola col pane. Lavoro: “Ce ole pacienza”… sempre troppa e mai abbastanza.

♊ Gemelli
Dove vai tu, scirocco e tramontana litigano per chi ti rovina la giornata per primo. In amore hai la vivacità di una sagra di paese, ma attenzione a non girarti i cuori come le friselle nel piatto. Al lavoro mille idee, come le chiacchiere al bar del centro: piacevoli ma inconcludenti. Gemelli, la commedia oggi è tragica, ma almeno potresti guadagnarci un caffè in ghiaccio con latte di mandorla.

♋ Cancro
Oggi sei più sentimentale di una domenica col sugo che bolle da ore, ma in realtà chi ti circonda ha già spento il fornello. Sul lavoro sembra che “lu sule, lu mare e lu ientu” restino fuori dalla porta dell’ufficio: solo scartoffie e telefoni che suonano. Amore e lavoro: tutti dicono “Mò vedimu”, cioè tutto e niente. Coraggio, almeno le friselle non ti giudicano mai.

♌ Leone
Ti senti re della savana locale, ma oggi hai la stessa voglia di fare di un “ciucciu” che non parte la mattina. Nel lavoro, cerchi gloria come l’Ugento Calcio cerca la promozione, ma rischi l’ennesimo pareggio. In amore gridi come la banda in festa, ma nessuno bada alla tua musica. Tranquillo, Leone: anche oggi, altri applausi rimandati.

♍ Vergine
Progetti tutto nei minimi dettagli, tipo sagre programmate mesi prima, ma poi la vita fa piovere come la tramontana sulle processioni. Sul lavoro sei il barbiere che sa tutto ma viene pagato poco, nell’amore vorresti ordine, ma intorno vedi solo la confusione del mercato del venerdì. È il momento di dire “ci ole pacienza” e accettare che la giornata fa acqua, ma almeno è dello Ionio.

♎ Bilancia
Oggi pesi i pro e i contro anche sul conto del bar, ma le stelle suggeriscono di scegliere sempre il pasticciotto più grande (la dieta può aspettare). In amore sei incerto: chi scegliere tra il gelato alla mandorla e il rustico caldo? Al lavoro cerchi equilibrio, ma resti sempre in bilico come una frisella sulla scogliera di Torre Mozza. Sta’ sereno, Bilancia: la bilancia pende sempre dalla parte del “poi vediamo”.

♏ Scorpione
Pungente come le zanzare d’estate, l’amore ti provoca più prurito che gioia. Al lavoro oggi emani il fascino delle acque cristalline dello Ionio… sì, peccato che lo notino solo i pesci. Le tue strategie affascinano, ma alla fine “te l’aggiu dittu ieu”: non tutto si può controllare, neanche il vento di tramontana. Oggi la vendetta è un piatto servito… tiepido, tipo pizzica alle sei di sera.

♐ Sagittario
Hai più voglia di viaggiare che di ascoltare la banda in festa, ma la realtà è che resti bloccato in coda sulla litoranea, sognando Santa Maria di Leuca “e la fine del mondo”. In amore sei diretto come le frecciate di un vicino troppo sincero; al lavoro punti alto, ma finisci come panino con la zampina: sempre in mezzo, mai protagonista. Sagittario, la giornata vola come il vento: cioè, non ti accorgi neanche che è passata.

♑ Capricorno
Ambizioso come un salentino che vuole arrivare in spiaggia alle 7 per prendere posto (e poi lamentarsi di tutto). In amore oggi mostri la passione di una focaccia cotta a puntino, ma il cuore rischia di bruciarsi. Sul lavoro sei testardo, ma la realtà è che pure oggi “ce nci scinni?”. Capricorno, la gloria non chiama: forse solo il barista che vuole chiudere.

♒ Acquario
Sogni rivoluzioni locali, ma ti ritrovi al massimo a discutere di calcio al bar con chi non molla mai la parola. In amore sei capace di colpi di scena degni dei fuochi d’artificio, ma la fiammata dura poco. Al lavoro tanta creatività, ma come spesso accade qui, “face ‘nu calore ca no se pò!” e tu cerchi refrigerio… in tutti i sensi. Rassegnati: anche oggi il cambiamento è rimandato a… mai.

♓ Pesci
Emotivo come chi vede il tramonto infuocato sul mare e pensa di cambiare vita (ma resta lì). In amore oggi nuoti in acque mosse, attenzione a non finire in una scapece gallipolina emotiva. Sul lavoro sogni il relax di una pedalata in campagna, ma ti aspetta la solita riunione noiosa. Pesci, la poesia c’è… peccato che il finale sia sempre lo stesso.

Che sia tramontana, scirocco o solo la solita routine da bar, anche oggi ce la siamo cavati. Buona giornata dal cuore del Salento – e ricordate: meglio un giorno da leoni alla festa patronale che cento da galline nel pollaio. “Stai bbuenu!”

19509

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Azzurra torre san giovanni
Continue Reading

Una mail tutti i lunedì

Ricordati di iscriverti alla nostra nuova newsletter, per ricevere una mail settimanale con tutte le migliori notizie!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Categorie