Cronaca
Due auto incendiate nel parcheggio dell’ospedale “Francesco Ferrari”

Momenti di paura nella serata di ieri a Casarano, dove due auto sono state completamente distrutte da un incendio divampato nel parcheggio dell’ospedale “Francesco Ferrari”. Le fiamme, scoppiate intorno alle 22.30, hanno coinvolto una Volkswagen Golf, di proprietà di un operatore socio-sanitario 50enne ma utilizzata dal figlio infermiere di 25 anni, e una Mercedes Coupé GLC, appartenente a un medico neurologo di 50 anni.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, che hanno domato il rogo evitando che si estendesse ad altre vetture o provocasse danni a persone. Presenti anche i carabinieri della stazione locale, ai quali sono affidate le indagini per risalire alle cause dell’incendio.
I militari stanno esaminando in queste ore i filmati delle telecamere di sorveglianza dell’ospedale per ricostruire la dinamica dell’accaduto e accertare se si tratti di un gesto doloso.
L’episodio rappresenta il primo di una serie di incendi che, nel corso della notte, hanno interessato complessivamente sei vetture in diverse località del basso Salento.