Oroscopo
L’oroscopo di oggi, 15 ottobre 2025

Oroscopo del giorno di Ozanews – 15 October 2025
Buongiorno Salento, buongiorno Ugento… o almeno proviamoci: il gallo ha già cantato tre volte e pure oggi le stelle vi guardano… ma con la solita faccia scettica. Preparate le friselle (e la pazienza), respirate profumo di mosto e legna, e lanciatevi in questa nuova giornata ancora da dimenticare!
Ecco a voi quello che (forse) vi accadrà, secondo le stelle e i venti meno prevedibili del tramontana sulla spiaggia di Torre Mozza…
♈ Ariete
Hai la stessa energia di un ciucciu che non parte la mattina, caro Ariete, ma almeno puoi contare sull’infallibile barista del centro per il caffè in ghiaccio. In amore ti senti focoso come le zanzare d’agosto: insisti pure, ma non sempre otterrai sangue. Sul lavoro, tra una lamentela e una pausa rustico leccese, sogni già il lungomare di Lido Marini, invece dei soliti faldoni. Ricorda: la pazienza non la vendono alla sagra, ma magari ce la portano gli ambulanti.
Sorridi, peggio di così solo la coda al mercato del venerdì.
♉ Toro
Oggi sei stabile come un muretto a secco: resistente, ma sempre pieno di fichi d’India intorno. In amore la tua dolcezza rischia di essere paragonata alle pittule (sembra tanta, ma dura poco). Al lavoro ti sei perso sognando le pedalate sul lungomare… peccato che invece hai una riunione con chi ti fa innervosire più dello scirocco.
Mò vedimu se la giornata migliora… ma non giurarci.
♊ Gemelli
Parli più del barbiere che sa tutto su tutti e oggi la tua doppia faccia si mostra tra “voglio restare a casa” e “voglio la movida di Gallipoli anche a ottobre”. In amore cambi idea più spesso del meteo sullo Ionio, mentre sul lavoro ti distrai pensando alle sagre del vino nuovo (un’ottima scusa per non concludere nulla).
Te l’aggiu dittu ieu: chi troppo stroppia, anche in amore!
♋ Cancro
Sensibile come il naso che fiuta il sugo della nonna la domenica mattina. L’amore profuma di tavolata e pasticciotto consolatorio post-disastro sentimentale. Al lavoro, ti rifugi tra file Excel e sogni di un gelato in piazza al tramonto, fingendo che tutto vada bene (“Ce faci?” – “Tutto a posto!”… Ma chi ci crede?).
Coraggio, con il cuore Salentino si va avanti… pure senza ferie!
♌ Leone
Vorresti brillare come le luminarie a festa patronale, ma oggi sei fioco come una lampadina difettosa. In amore provi a comandare come la banda che inizia la processione, ma attento che qualcuno si stufa e si rifugia al bar. Sul lavoro vorresti essere il leader, ma il capo oggi ti vede meno del tramonto a Torre San Giovanni durante la tempesta.
Pazienza: oggi ti tocca accontentarti di essere il re del panino con la zampina.
♍ Vergine
Preciso come il taglio della focaccia appena sfornata, ma con la voglia di pulire più dei giorni di pioggia in campagna. L’amore ti sembra una sagra dove tutto deve essere sotto controllo (impossibile, rilassati). Al lavoro cerchi ordine nella confusione, ma coi colleghi sembra sempre la festa della municeddha: si sguscia ovunque tranne dove serve.
Meglio respirare l’aria della campagna e lasciar correre… tanto nessuno capisce mai la perfezione!
♎ Bilancia
Esitante più di chi decide dove andare a mare ad agosto: Torre Mozza o Torre San Giovanni? In amore cerchi equilibrio, ma oggi oscilli tra “oggi mi ama” e “oggi mi ignora”. Sul lavoro tenti di mediare, ma ne esci stanco come dopo una sagra di paese con troppi bicchieri di Negroamaro.
Ci ole pacienza… e magari una frisella rilassante sotto il pergolato.
♏ Scorpione
Intenso come il profumo dell’olio nuovo sulle pucce: oggi sul lavoro i colleghi ti evitano come il barista evita i turisti d’agosto. In amore sei passionale e pungente, ma occhio a non esagerare: la gente vuole la scapece solo a Gallipoli, non nelle discussioni di coppia!
Meglio abbassare il pungiglione e “star bbuenu” davanti a un buon calice… che la vita è già dura senza il tuo veleno!
♐ Sagittario
Voglia di viaggiare, di partire, di dire addio al solito tram-tram… ma la macchina non parte e il vento di tramontana scompiglia anche i sogni. In amore ti senti libero come un’orecchietta nella pentola, ma qualcuno cerca di infilarti la forchetta! Al lavoro sogni la prossima pedalata in campagna, invece di quel progetto eterno.
Tranquillo, “mò cu tte ‘nci scinni?”… alla fine rimani sempre tu col gelato in mano e i piedi per terra.
♑ Capricorno
Testardo più di una nonna che ti dice “mangia, che sei sciupatu”. In amore dai il meglio di te… ma come il sugo che bolle da ore, rischi di bruciare tutto per impazienza! Al lavoro ti metti d’impegno, ma come la fila estiva per la spiaggia, la meta sembra sempre più lontana.
Fatti coraggio, che peggio di questa giornata solo una processione sotto la pioggia!
♒ Acquario
Originale e fuori dagli schemi come una sagra dedicata al pesce fritto a gennaio. In amore stupisci tutti (a volte anche te stesso)… ma non sempre il partner apprezza le tue stranezze. Sul lavoro tiri l’acqua al tuo mulino come la tramontana, portando confusione ovunque.
Oggi bevi un caffè in ghiaccio e “mò vedimu” come va… tanto non te ricordi mai cosa dovevi fare.
♓ Pesci
Dolce e malinconico come un tramonto sullo Ionio, ma sempre pronto a perderti in sogni più grossi di te. In amore sei il pesce che vuole stare nello Ionio… ma rischi di finire nella rete del pescatore! Sul lavoro affoghi nei progetti come nei bicchieri di Primitivo alle sagre.
Nuota pure, che tanto la corrente ti porta… dove decide lei.
E così, anche oggi, le stelle vi hanno parlato… ma da qui a crederci ce ne passa. Buona giornata dal cuore del Salento, “tanto peggio di così non può andare”… o forse sì, ma domani ne riparliamo al bar!
19565