Cronaca
Alezio, 49enne arrestato per ricettazione e detenzione illegale di armi

Nella mattinata di ieri la Polizia di Stato di Lecce ha tratto in arresto un uomo di 49 anni, residente nell’area di Alezio e con piccoli precedenti, ritenuto responsabile dei reati di ricettazione e detenzione illegale di arma da fuoco e munizioni.
L’operazione, condotta dagli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Lecce con il supporto del Commissariato di Gallipoli, è il risultato di una mirata attività info-investigativa volta a contrastare la circolazione e la detenzione abusiva di armi nel territorio salentino.
Durante una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’indagato, situata in una zona rurale del comune di Alezio, gli agenti hanno rinvenuto, all’interno di un garage di pertinenza, un fucile da caccia calibro 12 di marca Beretta, risultato provento di furto denunciato nei mesi scorsi.
Nel corso del controllo sono state inoltre trovate diverse cartucce di vario tipo e marca, tutte illegalmente detenute.
Il materiale è stato sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre l’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce, è stato posto agli arresti domiciliari.
L’attività investigativa della Polizia di Stato si inserisce nell’ambito di un più ampio piano di prevenzione e contrasto alla detenzione e al commercio illecito di armi sul territorio provinciale.