Sport
Niente ospiti per Taurisano – Gallipoli che si giocherà a Ugento
In vista dell’incontro di calcio Taurisano 1939 – A.S.D. Città di Gallipoli, valevole per il Campionato Regionale di Eccellenza Pugliese, Girone Unico 2025/2026, previsto per il 26 ottobre 2025 presso lo stadio comunale di Ugento, la Prefettura di Lecce ha disposto misure preventive a tutela dell’ordine pubblico.
Durante la seduta del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica del 16 ottobre scorso, è stato rilevato il concreto rischio di azioni violente tra le tifoserie delle due squadre, in considerazione della storica rivalità tra Taurisano e Gallipoli, già manifestatasi in occasioni precedenti.
In seguito alle valutazioni del Comitato, il Prefetto di Lecce, Natalino Manno, su concorde parere del Questore, ha deciso di vietare la vendita dei tagliandi ai residenti nel comune di Gallipoli, come misura preventiva per evitare turbative e garantire la sicurezza pubblica durante la gara sportiva.
Il provvedimento è stato ufficialmente comunicato attraverso l’Ufficio di Gabinetto della Prefettura, che sottolinea l’urgenza e la necessità di adottare tutte le misure volte a prevenire possibili episodi di violenza o disordini in occasione dell’incontro.
La Prefettura invita i cittadini a rispettare le disposizioni e a collaborare con le forze dell’ordine per garantire lo svolgimento della partita in un clima di sicurezza e civile partecipazione.










