Connect with us

Cronaca

Autovelox a novembre: attenzione sulla SP 72

CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO

Autovelox novembre nel Salento: controlli intensi su SP 72 Ugento-Casarano e altre strade, ecco il calendario completo

Published

on

Piano di prevenzione con autovelox, telelaser e postazioni fisse: i calendari del mese di novembre
CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

Autovelox e telelaser a novembre: occhio alla SP 72 Ugento-Casarano, calendario completo per non farsi “pizzicare”

È arrivato novembre e, come ogni mese, puntuale come il caffè in ghiaccio anche fuori stagione, la Polizia Provinciale di Lecce ha pubblicato il calendario completo dei controlli della velocità sulle strade provinciali. Autovelox, telelaser e postazioni fisse: insomma, niente scuse per chi sgassa più del necessario tra una rotonda e l’altra.

E per chi fa la spola tra Ugento e Casarano, la notizia è da segnare in rosso sul calendario: la SP 72 sarà controllata con autovelox ben sette volte nel mese di novembre. Precisamente il 3, 7, 11, 15, 19, 23 e 29, dalle 7 del mattino fino alle 7 di sera. Tradotto? Piede leggero sull’acceleratore e occhio al contachilometri, altrimenti la multa arriva prima della frittura di paranza del sabato sera.

Quattro strade sotto controllo costante

Il piano di prevenzione della Provincia si concentra su quattro arterie principali, monitorate a rotazione per l’intero mese. Oltre alla già citata SP 72, ci sono la SP 18 Galatina-Copertino, la SP 297 Melendugno-Torre dell’Orso e la SP 362 Lecce-Galatina. Quest’ultima, in particolare, è la più “sorvegliata”: ben dieci giorni di controlli programmati.

Ma non è finita qui. Sulla SP 04 Lecce-Novoli, al chilometro 5+760 direzione Lecce, la postazione fissa lavora h24, sette giorni su sette. Festivi compresi. Insomma, non c’è tregua neanche per San Martino o l’Immacolata.

Il telelaser, invece, si sposta ogni giorno su strade diverse. Dalla SP 367 Mediana del Salento alla SP 193 Presicce-Lido Marini, passando per la SP 87 Otranto-Santa Cesarea Terme e la SP 21 Leverano-Porto Cesareo. Chi va al mare fuori stagione o torna dal lavoro contromano rispetto alla folla estiva, è avvisato: il telelaser non va in letargo.

Occhio anche alla SP 102 Campi Salentina-San Donaci, controllata ben sei volte nel corso del mese, e alla SP 100 Squinzano-Casalabate, altra arteria sotto stretta osservazione.

Ricevi i nuovi articoli via mail

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

🤞 Entra nella nostra newsletter!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Azzurra torre san giovanni
Continue Reading

Una mail tutti i lunedì

Ricordati di iscriverti alla nostra nuova newsletter, per ricevere una mail settimanale con tutte le migliori notizie!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Categorie

http://www.themassiveagym.it/