Connect with us

Sport

Il Taurisano gioca a Ugento: campo concesso per novembre e dicembre

Lo stadio “L. Perrotta” chiuso per lavori, la squadra granata ospite sulla SP66

Published

on

TEMPO DI LETTURA 2 MinutI

Il Taurisano 1939 disputerà le partite casalinghe sul campo comunale di Ugento. La determinazione n. 870 del 29 ottobre, firmata dall’avvocato Eva Lionetto, responsabile del Settore Affari Generali, concede alla società granata l’uso temporaneo dell’impianto sulla SP66 per i mesi di novembre e dicembre 2025.

La concessione è gratuita e limitata alle giornate in cui il campo non serve alle squadre locali. Una soluzione d’emergenza resa necessaria dai lavori di adeguamento strutturale in corso allo stadio comunale “L. Perrotta” di Taurisano, che hanno reso indisponibile l’impianto di casa. In realtà, la squadra granata gioca già a Ugento dall’inizio di questo campionato: il provvedimento formalizza e rinnova un’ospitalità già in corso.

La richiesta e i vincoli

La richiesta è arrivata il 28 ottobre con protocollo n. 30614, specificando che l’utilizzo sarebbe stato limitato alle occasioni in cui l’impianto risulta libero.

La concessione prevede una serie di obblighi precisi. La società taurisanese dovrà garantire il servizio di vigilanza durante le partite, sollevando l’amministrazione comunale da ogni responsabilità per danni a persone o cose. Eventuali danni causati dal pubblico, se non individuati i responsabili diretti, saranno a carico della società richiedente.

L’ASD Taurisano 1939 dovrà inoltre dotarsi di un piano di gestione delle emergenze e garantire personale abilitato all’utilizzo del defibrillatore durante tutte le gare. L’impianto dovrà essere mantenuto nello stato di efficienza in cui viene consegnato, compresi gli spazi di pertinenza.

Il regolamento comunale

La concessione rientra nelle previsioni del regolamento per l’uso degli impianti sportivi comunali, approvato con delibera di Consiglio n. 60 del 9 novembre 2011. Il regolamento dà priorità alle società con sede nel territorio di Ugento, ma prevede anche la possibilità di concessioni a soggetti esterni in casi particolari.

Due mesi di ospitalità

La concessione copre i mesi di novembre e dicembre 2025, un periodo che dovrebbe permettere alla società taurisanese di disputare diverse partite casalinghe mentre proseguono i lavori al “L. Perrotta”. Non è specificato nel provvedimento se la concessione potrà essere eventualmente prorogata qualora i lavori nello stadio di Taurisano dovessero protrarsi oltre i tempi previsti.

Una collaborazione tra comuni vicini che risolve, almeno temporaneamente, il problema della squadra taurisanese rimasta senza campo. Un vero peccato che l’Ugento Calcio non abbia potuto giovare dello stesso trattamento nella passata stagione.

Ricevi i nuovi articoli via mail

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

🤞 Entra nella nostra newsletter!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Azzurra torre san giovanni
Continue Reading

Una mail tutti i lunedì

Ricordati di iscriverti alla nostra nuova newsletter, per ricevere una mail settimanale con tutte le migliori notizie!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Categorie