Oroscopo
L’oroscopo di oggi, 11 Novembre 2025

“`html
Oroscopo del giorno di Ozanews – 11 Novembre 2025
Buongiorno, cari miei! Pronti per un’altra giornata? Io meno, ma tant’è. Le stelle oggi sembrano aver bevuto troppo Primitivo ieri sera… Vediamo che casino hanno combinato.
♈ Ariete
Amore? Beh, diciamo che è come cercare parcheggio a Gallipoli ad agosto: un’impresa disperata. Se siete single, occhio al mercato del venerdì, magari tra una bancarella e l’altra… Lavoro: la vostra energia è pari a quella di un “ciucciu” dopo Ferragosto. Rialzatevi e pedalate, che il lungomare vi aspetta (magari senza zanzare). “Face ‘nu calore ca no se pò…ma pure ogge se fatica.”
♉ Toro
In amore, calma e gesso, come direbbe nonna mentre prepara il sugo. Niente colpi di testa, ché poi vi ritrovate a Santa Maria di Leuca senza benzina. Al lavoro, datevi una mossa, che i colleghi vi guardano come se foste l’ultimo pasticciotto rimasto. Un consiglio? Un bel caffè in ghiaccio con latte di mandorla e passa la paura. “E mo cu tte ‘nci scinni? Chi te la fatta fare!”
♊ Gemelli
Cuore ballerino come una pizzica a una festa patronale! Siete indecisi come un turista davanti a una vetrina di souvenir a Ugento. Al lavoro, cercate di concentrarvi, che la vostra attenzione è volatile come il profumo della scapece. Un po’ di pazienza e arriverà il weekend: Netflix e camino vi aspettano. “Stai bbuenu? Ni parlamu dumani!”
♋ Cancro
Amore? Mò vedimu…siete lunatici come il mare dello Ionio con la tramontana. Se siete in coppia, evitate discussioni inutili: meglio una passeggiata serale con il gelato. Al lavoro, non fatevi prendere dall’ansia: siete capaci come un pescatore di Torre San Giovanni che torna con la barca piena. Rilassatevi e pensate al pranzo domenicale. “Ce stae cu llu core? Na tragedia!”
♌ Leone
Oggi siete più splendenti del sole sulla spiaggia di Lido Marini! In amore, il vostro carisma è irresistibile come un rustico leccese appena sfornato. Al lavoro, datevi da fare, che i vostri talenti sono preziosi come un ulivo secolare. Attenti solo a non esagerare con l’orgoglio, che poi vi ritrovate soli come un fico d’India in mezzo alla campagna. “Lu sule, lu mare e lu ientu…e menumale!”
♍ Vergine
Amore? Siete più critici di un turista che trova sabbia nel suo pasticciotto. Cercate di essere meno pignoli, che nessuno è perfetto (tranne forse la vostra nonna). Al lavoro, la vostra precisione è ammirevole, ma non diventate maniaci del controllo. Un consiglio? Staccate la spina e fatevi un bagno nelle acque cristalline dello Ionio. “Ce faci? Me dispiace, ma c’hai sempre qualcosa ca nun va!”
♎ Bilancia
In amore, cercate l’equilibrio come un funambolo sulla litoranea. Evitate litigi inutili e concentratevi sulla bellezza delle piccole cose (come un tramonto infuocato). Al lavoro, il vostro talento per la diplomazia è fondamentale, ma non siate troppo indecisi. Un po’ di coraggio e vedrete che tutto si sistemerà. Forse… “Ci ole pacienza…ma quanta?!”
♏ Scorpione
Amore passionale come una pizzica infuocata! Ma attenzione alle gelosie, che sono peggio delle zanzare d’estate. Al lavoro, la vostra determinazione è ammirevole, ma non diventate ossessivi. Un consiglio? Scaricate la tensione con una partita all’Ugento Calcio. Almeno lì potete urlare senza conseguenze. “E mò cu tte ‘nci scinni? Me stai facendu pacciu!”
♐ Sagittario
Cuore in viaggio come un turista zaino in spalla! Siete alla ricerca di nuove emozioni, ma attenzione a non esagerare con l’avventura. Al lavoro, la vostra energia è contagiosa, ma non siate troppo impulsivi. Un consiglio? Un bel panino con la zampina e una birra fresca per ricaricare le batterie. “Stai bbuenu? No, stau partendu!”
♑ Capricorno
Amore? Siete più rigidi di un muretto a secco. Cercate di essere più spontanei, che la vita è breve come un’estate salentina. Al lavoro, la vostra serietà è apprezzata, ma non diventate workaholic. Un consiglio? Un giro in barca per ammirare le spiagge di Ugento vi farà bene all’anima. “Ce faci? Fatigue, fatigue e poi se more!”
♒ Acquario
In amore, siete originali come un tabaccaio che vende friselle. Non abbiate paura di essere voi stessi, anche se questo significa andare controcorrente. Al lavoro, la vostra creatività è un dono prezioso, ma non siate troppo eccentrici. Un consiglio? Chiudete gli occhi, respirate e pensate alle prossime feste natalizie. “Mò vedimu…ma ce fazzu?!”
♓ Pesci
Amore sognante come un tramonto a Santa Maria di Leuca. Siete romantici e sensibili, ma attenzione a non idealizzare troppo il partner. Al lavoro, la vostra intuizione è un asso nella manica, ma non fatevi prendere dalle illusioni. Un consiglio? Un bel gelato alla mandorla per addolcire la giornata. E speriamo che non arrivi lo scirocco. “Ci ole pacienza…e nu gelatu!”
Salutamu tutti, e speriamo ca l’ijurnata scorre senza troppu sciroccu!
“`



















