Politica
Zappatore a Ugento: casa e sociale
Sandra Zappatore incontra i cittadini di Ugento per discutere di casa, politiche sociali e sanità in vista delle elezioni regionali.

Sandra Zappatore incontra Ugento: focus su casa e politiche sociali
Ugento – Un incontro “vivo, vero e reale” ha visto protagonista Sandra Zappatore, candidata nella lista “Decaro Presidente” per le prossime elezioni regionali. Sabato 15 novembre, Zappatore ha incontrato una sala gremita di cittadini ugentini, discutendo temi cruciali come casa, politiche sociali ed educative, e sanità pubblica.
L’avvocato ed ex dirigente di Arca Sud Salento ha illustrato le sue proposte, nate dalla partecipazione ai tavoli tematici di Antonio Decaro. Tra queste, spiccano gli affitti calmierati per le famiglie monoreddito, il recupero di edifici pubblici per alloggi ERP, un contributo regionale per l’acquisto della prima casa e una revisione dei bandi per l’assegnazione delle case popolari.
Sandra Zappatore ha posto l’accento su quanto fatto finora in Puglia e nel Salento in materia di alloggi popolari e riqualificazione delle periferie, ma ha anche riconosciuto la necessità di fare di più. Ha ascoltato le testimonianze dei presenti, comprendendo le difficoltà quotidiane di chi vive nel territorio.
L’incontro di Ugento rappresenta un momento di confronto diretto tra la candidata e i cittadini, un’occasione per affrontare concretamente le problematiche locali e cercare soluzioni condivise. Resta da vedere come queste proposte si tradurranno in azioni concrete una volta insediato il nuovo consiglio regionale.



















