Rassegna Stampa
Ultime dal Salento: tragedia a Calimera, salentina muore in incidente sulla via Emilia e vasta operazione antimafia nel Leccese. Il Casarano torna a vincere! #Salento #Cronaca #Sport
Rassegna stampa di oggi mercoledì 19 novembre

Rassegna stampa del Salento – 19 novembre 2025
Buongiorno dal Salento! Anche oggi il tacco d’Italia racconta storie di cronaca che scuotono le coscienze, operazioni di legalità e la passione sportiva che anima i nostri paesi. Ecco le notizie principali scelte per voi da Ozanews.it, raccolte da tutte le testate locali salentine.
📰 Cronaca e attualità
Dramma a Calimera: Una tragedia terribile ha colpito la piccola comunità di Calimera nella giornata di ieri. Una donna di 35 anni originaria della provincia di Reggio Calabria è stata ritrovata cadavere nelle acque di Torre dell’Orso, mentre suo figlio, un bambino di 8 anni, è stato rinvenuto morto all’interno di un’abitazione in via Montinari. È stato l’ex marito della donna a dare l’allarme, denunciando la scomparsa di entrambi. Sul corpo del minore sarebbero state rivenute ferite. I carabinieri hanno subito avviato le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti, mentre tutta la comunità salentina rimane scossa da quanto accaduto. Secondo quanto riportato da Il Gallo e Lecce Sette.
Incidente mortale sulla via Emilia: Una salentina di 52 anni, Cosima Cuppone originaria di Neviano, ha tragicamente perso la vita in un drammatico incidente stradale sulla via Emilia in provincia di Lodi. La donna, residente da tempo nel Lodigiano per motivi lavorativi, era alla guida della sua utilitaria quando si è verificato uno scontro frontale e violentissimo con una Fiat Stilo. L’impatto è avvenuto poco prima delle 10 della mattina all’ingresso di Secugnago. Il giovane alla guida dell’altra auto è rimasto ferito, ma per Cosima, che lavorava come impiegata in una residenza sociosanitaria, non c’è stato nulla da fare. Come riportato da Corriere Salentino.
Operazione antimafia nel Leccese: Dalle prime ore di questa mattina è in corso una vasta operazione antimafia coordinata dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Lecce e dalla Direzione Distrettuale Antimafia presso la Procura della Repubblica. I militari stanno eseguendo numerose misure cautelari disposte dal Giudice per le indagini preliminari, nei confronti di persone fortemente indiziate di associazione mafiosa e di altri gravi reati aggravati dal metodo mafioso. All’operazione stanno prendendo parte oltre 100 uomini dell’Arma con il supporto di unità speciali e mezzi aerei. Secondo quanto riportato da ANSA e LecceNews24.
⚽ Sport e tempo libero
Casarano, vittoria nel segno della rinascita: Dopo settimane difficili caratterizzate da quattro sconfitte consecutive, il Casarano ha trovato la scintilla vincente riuscendo a battere il Catania, l’avversario più temibile del campionato. La squadra allenata da Vito Di Bari è tornata a sorridere con il gol di Cajazzo e si prepara ora alla trasferta campana contro il Giugliano. Una notizia meno positiva: il centrocampista Logoluso sarà assente nella prossima gara, squalificato per una giornata dopo aver rimediato un cartellino giallo che ne ha fatto scattare la squalifica. Logoluso, uno dei pilastri della formazione rossoazzurra, non aveva saltato una partita fino a questo momento. Come dettagliato da Telerama News.
Dalle prime luci dell’alba con i blitz dei carabinieri fino alle emozioni del calcio salentino, il Salento non smette di raccontarsi. Tra tragedie che scuotono e passi verso la legalità, il tacco d’Italia continua il suo percorso tra sole, comunità e tanta umanità. Restate su Ozanews.it, il vostro sguardo quotidiano sul Salento.




















