Rassegna stampa Salento: flop affluenza regionali, Lecce ko con la Lazio, ma Casarano vola in Serie C grazie alla magia di Cajazzo! Urne aperte fino alle 15.

TEMPO DI LETTURA 3 Minuti

Rassegna stampa del Salento – 24 novembre 2025

Buongiorno dal Salento! Una domenica ricca di calcio, politica e magie dal campo: il tacco d’Italia continua a raccontarsi tra Serie A, Serie C e urne per le regionali. Ecco le notizie principali scelte per voi da Ozanews.it.

📰 Cronaca e attualità

Regionali in Puglia: affluenza flop, solo il 29,45% – Ieri la Puglia ha votato per eleggere il nuovo presidente regionale e la sua squadra. Il dato dell’affluenza è deludente: secondo quanto riportato da ANSA e confermato da Telerama News, alle 23 di ieri sera aveva votato il 29,45% degli aventi diritto, quasi 10 punti percentuali in meno del 2020 quando si era registrato il 39,88%. Nel Salento stesso, la provincia di Lecce ha registrato la migliore affluenza con il 32,15%, seguita da Brindisi (29,56%) e Taranto (27,90%). Una lotta a quattro candidati in un clima di crescente apatia politica, con gli ultimi seggi che riaprono oggi fino alle 15.

Pubblicità
http://www.themassiveagym.it/

⚽ Sport e tempo libero

Lecce ko all’Olimpico: la Lazio vince 2-0 – Continua il momento negativo dei giallorossi di Eusebio Di Francesco, fermati dalla Lazio allo Stadio Olimpico di Roma con una sconfitta per 2-0. Come riportato da Corriere Salentino, LecceSette e LecceNews24, la squadra salentina si è presentata all’Olimpico appannata, subendo i gol di Guendouzi al 29′ e di Noslin al 95′. Il capitano Falcone si è salvato con un’ottima prestazione in portiere (voto 7), impedendo una goleada ancora più pesante. Tra i difensori, Gaspar ha provato a contenere i danni (voto 6), mentre l’attacco giallorosso è rimasto praticamente muto: un peccato per il Lecce che avrebbe meritato una sconfitta diversa. Domenica il “Via del Mare” ospiterà il Torino di Marco Baroni.

Casarano vola a Giugliano: la magia di Cajazzo – Grandi notizie dal girone C della Serie C con il Casarano che espugna Giugliano per 3-1 sotto la pioggia campana. Come racconta Il Gallo, la squadra rossoazzurra, guidata da mister Vito Di Bari, continua la sua risalita con la seconda vittoria consecutiva in trasferta. I gol arrivano da Gega, La Vardera, e la meravigliosa magia di Ismael Cajazzo con un colpo di tacco su calcio d’angolo poco prima dell’intervallo (risultato 1-1 al momento) che ha sbloccato la partita e le incertezze dei rossoazzurri. A chiudere la pratica Guastamacchia nella ripresa con la sua prima rete in Serie C. Il Casarano sale così al quinto posto, a 10 punti di distanza dalla zona play-out, confermando la risalita dopo il difficile periodo delle quattro sconfitte consecutive. Un impresa sportiva vera, con circa 70 tifosi salentini rimasti sotto la pioggia per tutta la gara, a dimostrare quella passione che caratterizza il tifo salentino.

💬 Dai paesi del Salento

La giornata calcistica di ieri è stata dominata dai riflettori su Roma e sulla provincia di Lecce. Con il Lecce che torna sconfitto dalla capitale e il Casarano che continua a sorprendere positivamente in Campania, il Salento si torna a dividere tra speranze di salvezza in Serie A e rinascite in categoria minori. Nel frattempo, le urne regionali restano aperte oggi fino alle 15, con il Salento – soprattutto la provincia di Lecce – che rimane al di sopra della media regionale di partecipazione al voto. Una domenica tra passione e istituzioni, tra lo stadio e la cabina elettorale.

Pubblicità

Tra il mare della domenica invernale e le notizie che colorano il Salento, un ulteriore giornata della nostra terra che racconta di sfide sportive e scelte civili. Restate su Ozanews.it per seguire ogni sviluppo del giorno: dalla chiusura delle urne regionali alle prossime gare dei nostri ragazzi in campo. Il Salento continua a vivere.

🤞 Entra nella nostra newsletter!

Non inviamo spam! Riceverai una mail settimanale con tutti gli articoli principali della settimana

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Ricevi i nuovi articoli via mail, ogni lunedì.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Pubblicità

Può interessarti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

seguici sui social

17,100FansMi piace
3,200FollowerSegui
50FollowerSegui
600FollowerSegui
250FollowerSegui
170IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli

L'oroscopo di ozanews