Rassegna stampa Salento: flop affluenza regionali, Lecce ko con la Lazio, ma Casarano vola in Serie C grazie alla magia di Cajazzo! Urne aperte fino alle 15.

TEMPO DI LETTURA 3 Minuti

Rassegna stampa del Salento – 24 novembre 2025

Pubblicità

Buongiorno dal Salento! Una domenica ricca di calcio, politica e magie dal campo: il tacco d’Italia continua a raccontarsi tra Serie A, Serie C e urne per le regionali. Ecco le notizie principali scelte per voi da Ozanews.it.

📰 Cronaca e attualità

Regionali in Puglia: affluenza flop, solo il 29,45% – Ieri la Puglia ha votato per eleggere il nuovo presidente regionale e la sua squadra. Il dato dell’affluenza è deludente: secondo quanto riportato da ANSA e confermato da Telerama News, alle 23 di ieri sera aveva votato il 29,45% degli aventi diritto, quasi 10 punti percentuali in meno del 2020 quando si era registrato il 39,88%. Nel Salento stesso, la provincia di Lecce ha registrato la migliore affluenza con il 32,15%, seguita da Brindisi (29,56%) e Taranto (27,90%). Una lotta a quattro candidati in un clima di crescente apatia politica, con gli ultimi seggi che riaprono oggi fino alle 15.

Pubblicità

⚽ Sport e tempo libero

Lecce ko all’Olimpico: la Lazio vince 2-0 – Continua il momento negativo dei giallorossi di Eusebio Di Francesco, fermati dalla Lazio allo Stadio Olimpico di Roma con una sconfitta per 2-0. Come riportato da Corriere Salentino, LecceSette e LecceNews24, la squadra salentina si è presentata all’Olimpico appannata, subendo i gol di Guendouzi al 29′ e di Noslin al 95′. Il capitano Falcone si è salvato con un’ottima prestazione in portiere (voto 7), impedendo una goleada ancora più pesante. Tra i difensori, Gaspar ha provato a contenere i danni (voto 6), mentre l’attacco giallorosso è rimasto praticamente muto: un peccato per il Lecce che avrebbe meritato una sconfitta diversa. Domenica il “Via del Mare” ospiterà il Torino di Marco Baroni.

Casarano vola a Giugliano: la magia di Cajazzo – Grandi notizie dal girone C della Serie C con il Casarano che espugna Giugliano per 3-1 sotto la pioggia campana. Come racconta Il Gallo, la squadra rossoazzurra, guidata da mister Vito Di Bari, continua la sua risalita con la seconda vittoria consecutiva in trasferta. I gol arrivano da Gega, La Vardera, e la meravigliosa magia di Ismael Cajazzo con un colpo di tacco su calcio d’angolo poco prima dell’intervallo (risultato 1-1 al momento) che ha sbloccato la partita e le incertezze dei rossoazzurri. A chiudere la pratica Guastamacchia nella ripresa con la sua prima rete in Serie C. Il Casarano sale così al quinto posto, a 10 punti di distanza dalla zona play-out, confermando la risalita dopo il difficile periodo delle quattro sconfitte consecutive. Un impresa sportiva vera, con circa 70 tifosi salentini rimasti sotto la pioggia per tutta la gara, a dimostrare quella passione che caratterizza il tifo salentino.

💬 Dai paesi del Salento

La giornata calcistica di ieri è stata dominata dai riflettori su Roma e sulla provincia di Lecce. Con il Lecce che torna sconfitto dalla capitale e il Casarano che continua a sorprendere positivamente in Campania, il Salento si torna a dividere tra speranze di salvezza in Serie A e rinascite in categoria minori. Nel frattempo, le urne regionali restano aperte oggi fino alle 15, con il Salento – soprattutto la provincia di Lecce – che rimane al di sopra della media regionale di partecipazione al voto. Una domenica tra passione e istituzioni, tra lo stadio e la cabina elettorale.

Pubblicità
http://www.themassiveagym.it/

Tra il mare della domenica invernale e le notizie che colorano il Salento, un ulteriore giornata della nostra terra che racconta di sfide sportive e scelte civili. Restate su Ozanews.it per seguire ogni sviluppo del giorno: dalla chiusura delle urne regionali alle prossime gare dei nostri ragazzi in campo. Il Salento continua a vivere.

Ricevi i nuovi articoli via mail

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Pubblicità

Può interessarti

0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

seguici sui social

17,100FansMi piace
3,200FollowerSegui
50FollowerSegui
600FollowerSegui
250FollowerSegui
170IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli

L'oroscopo di ozanews