Oroscopo del giorno di Ozanews – 04 Dicembre 2025
Buongiorno, o forse no. Le stelle oggi si sono svegliate con l’umore di chi ha trovato lo scirocco pure dentro al cornetto caldo. Preparatevi a una giornata che, per non essere da dimenticare, ci darà parecchio da fare… e da lamentare, ovviamente!
♈ Ariete
L’amore ti cerca, ma tu stai cercando il telecomando che non si trova mai. Sul lavoro, ti senti come un pescatore di Torre San Giovanni che tira su solo scarpe vecchie: tanta fatica per poco. Prova a non fare la fine di chi tenta di parcheggiare in pieno agosto a Gallipoli: la pazienza ti servirà più dell’aria. Meglio una birra fresca al bar che inseguire sogni che scappano come turisti alla fine dell’estate.
♉ Toro
In amore, sei cocciuto come un ulivo secolare, non ti sposti di un millimetro, ma almeno frutti qualcosa. Il lavoro ti chiama a gran voce, ma tu hai la stessa voglia di chi deve raccogliere le olive sotto la pioggia. Oggi la tua strategia sarà quella del muretto a secco: forte e immobile, sperando che le intemperie passino senza danni. Ogni tanto, anche una pitta salentina ti fa stare meglio di mille promesse.
♊ Gemelli
Il cuore batte forte, ma non sai se per amore o per il caffè in ghiaccio con latte di mandorla troppo zuccherato. Sul fronte lavorativo, ti senti come un gallo che canta all’alba, ma nessuno lo ascolta: tanta energia sprecata. Le chiacchiere al bar saranno più produttive di certe riunioni, fidati. Oggi il tuo mantra è “Mò vedimu”, perché tanto di più non si può fare.
♋ Cancro
L’amore è un pasticciotto appena sfornato, dolce e tentatore, ma attento a non scottarti. A lavoro, ti muovi con la grazia di una scapece nel catino: un po’ sballottato ma saporito. Oggi sentirai la nostalgia del pranzo domenicale dalla nonna, che almeno lì c’era sempre un porto sicuro. Meglio un abbraccio sincero che mille scadenze che ti fanno venire il mal di testa.
♌ Leone
In amore, ruggisci, ma a volte sembri più un ciucciu che non parte: tanta scena, poca trazione. Sul lavoro, la tua leadership è in discussione come una partita dell’Ugento Calcio: un giorno in trionfo, l’altro in tribuna. Cerca di non farti accecare dai riflettori, che il sole del Salento basta e avanza. Non fare il galletto, che pure i fichi d’India hanno le spine.
♍ Vergine
L’amore oggi è più complicato di un foglio di istruzioni in svedese. Al lavoro, ti senti utile come le zanzare estive, sempre in mezzo e mai gradite, perdonami la franchezza. Cerca di mettere ordine, ma senza fare la fine di chi tenta di sistemare il traffico sulla litoranea ad agosto. A volte, meglio un pane di grano duro e silenzio che mille analisi inutili.
♎ Bilancia
In amore, cerchi l’equilibrio, ma oggi ti sembra di camminare sui muretti a secco con gli occhi chiusi. Sul lavoro, sei come le luminarie di una festa patronale: tanti sforzi per apparire, ma poi tocca spegnere. Le decisioni importanti rimandale a quando il vento di tramontana si sarà calmato. Tra un sì e un no, meglio una frisella con pomodoro e basilico, almeno quella è una certezza.
♏ Scorpione
L’amore è una cozze cruda, intensa e rischiosa. A lavoro, la tua tenacia è pari a quella di un vecchio pescatore, ma attento a non finire in mezzo a una rete troppo stretta. Oggi potresti sentire il bisogno di sprofondare nella campagna rossa del Salento per ritrovare la pace. Non cercare il pelo nell’uovo, che oggi ti basta trovare il sale nella frisella.
♐ Sagittario
In amore, vorresti galoppare verso nuove avventure, ma ti ritrovi bloccato nel mercato del venerdì. Sul lavoro, la tua voglia di esplorare è frenata come un Primitivo DOC imbottigliato troppo presto. Non è il momento di fare il grande passo, magari un piccolo sorso. Meglio una passeggiata serale col gelato che un viaggio che non sai dove ti porta.
♑ Capricorno
L’amore è un campo di ulivi secolari, richiede cura e pazienza, ma oggi ti senti più un contadino stanco. Al lavoro, sei metodico come un orologio svizzero, ma l’orologio salentino va sempre un po’ in ritardo. Non aspettarti miracoli, che qui al massimo arriva una processione. La saggezza dice: “Ci ole pacienza”, e oggi ne avrai bisogno più del solito.
♒ Acquario
In amore, sei libero come le acque cristalline dello Ionio, ma oggi un po’ mosse dalla tramontana. Sul lavoro, le tue idee innovative si scontrano con la burocrazia più ostica di una strada dissestata. Prova a non volare troppo alto, che poi l’atterraggio è sulla terra rossa. A volte, la migliore innovazione è restare a casa con Netflix e il camino acceso.
♓ Pesci
L’amore è un sogno ad occhi aperti, ma oggi sei più sbadato di un turista che cerca parcheggio a Lido Marini. Al lavoro, nuoti in un mare di impegni, ma la corrente non ti porta dove vuoi. Cerca di non affogare nei pensieri, che il mare di Torre San Giovanni è bellissimo, ma pure profondo. Meglio un buon bicchiere di Negroamaro che perdersi nei meandri dei propri sogni.
Salutamu tutti, e speriamo ca l’ijurnata scorre senza troppu sciroccu! E ricordate, peggio di così non può andare… o forse sì, mò vedimu!


























































