Corri con Don Tonino 2025: Grande successo a Ugento

TEMPO DI LETTURA 2 Minuti

La magia del Natale e l’energia della corsa si sono incontrate ancora una volta per dar vita a una manifestazione semplicemente straordinaria. La 13ª edizione della “Corri con Don Tonino”, tenutasi il 7 dicembre nell’ambito di Uxentum – Le Vie del Natale, ha colorato il centro storico di Ugento con entusiasmo, partecipazione e sport di grande livello.

Alle 16:30, da Piazza Adolfo Colosso, sono partiti i primi di 130 atleti provenienti da tutta la provincia, pronti ad affrontare una sprint di 3 km che ha attraversato vicoli, luci e scorci suggestivi della città. La manifestazione, organizzata dall’A.S.D. Atletica Capo di Leuca e dalla Parrocchia Sacro Cuore di Gesù, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione delle associazioni Arcoíris e Ala di Riserva, si è svolta con l’autorizzazione di Fidal Lecce come 9ª prova del circuito Running in Salento e come Campionato provinciale di corsa su strada per esordienti, ragazzi e cadetti.

Pubblicità

Le classifiche: dominio Capo di Leuca tra gli uomini, grande prova di Marta Alò al femminile

Il percorso veloce e tecnico ha regalato una gara avvincente, con ritmi alti sin dal primo metro. Nella top 5 maschile, a imporsi è stato Marco Primavera dell’Atletica Salento, che ha tagliato il traguardo con il tempo di 10:56, resistendo al ritorno degli inseguitori. Secondo posto per Claudio Accogli dell’ASD Atletica Messapica in 11:04, mentre chiude il podio Attilio Manco (Atletica Capo di Leuca) in 11:07.

Completano la top five:
Marco Tarantino – 11:17
Stefano Carrozzo – 11:19

Tra le donne, splendida affermazione di Marta Alò dell’Atletica Capo di Leuca, che domina la gara fermando il cronometro su 11:46. Al secondo posto Sonia Pascali (A.S.D. Tre Casali) in 13:08, mentre chiude terza Pamela Greco di Saracena Atletica con 13:23.

Pubblicità

Seguono:
Antonella Vantaggiato – 13:58
Gabriella Stea – 15:05


Organizzatori soddisfatti: format confermato per il 2026

Grande la soddisfazione degli organizzatori, che hanno parlato di un’edizione “partecipata, sicura e perfettamente riuscita”, ringraziando atleti, volontari, forze dell’ordine e partner dell’iniziativa.

Confermato inoltre che il format verrà confermato per il prossimo anno, segno che la formula della breve corsa nel cuore del centro storico, integrata nel contesto natalizio, piace e funziona.


La Corri con Don Tonino 2025 entra così di diritto tra gli eventi più riusciti delle festività ugentine, unendo sport, memoria e spirito comunitario in un’unica, grande festa.

🤞 Entra nella nostra newsletter!

Non inviamo spam! Riceverai una mail settimanale con tutti gli articoli principali della settimana

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Ricevi i nuovi articoli via mail, ogni lunedì.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Pubblicità

Può interessarti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

seguici sui social

17,100FansMi piace
3,200FollowerSegui
50FollowerSegui
600FollowerSegui
250FollowerSegui
170IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli

L'oroscopo di ozanews