L’oroscopo di oggi, 15 Dicembre 2025

TEMPO DI LETTURA 5 Minuti

Oroscopo del giorno di Ozanews – 15 Dicembre 2025

Buongiorno Salento, o forse un buonanotte anticipato, visto l’andazzo delle stelle. Oggi l’universo ha deciso di mescolare le carte peggio di un mazziere ubriaco alla fiera di San Giovanni, quindi preparatevi a una giornata che, come un pranzo della nonna, sarà abbondante ma magari un po’ indigesta. Iniziamo, vah, tanto peggio di così non può andare, o quasi.

♈ Ariete

In amore siete più impulsivi di un turista che si tuffa a dicembre nel mare di Torre San Giovanni. Mettete il freno, o rischiate di prendere una bella freddata che neanche la tramontana d’inverno. Al lavoro vi sentite prigionieri come le cozze dentro la scapece, ma con meno dignità. Cercate di non sbottare, anche se il capo vi fa girare le pale come un mulino a vento sotto un’afa fuori stagione. Meglio un pasticciotto caldo da soli che un amore ghiacciato dalla vostra impazienza.

Pubblicità
http://www.themassiveagym.it/

♉ Toro

Il vostro cuore è testardo come un ulivo secolare che non vuole saperne di produrre, ma oggi potrebbe fiorire un piccolo germoglio in amore. Non fatelo seccare subito con le vostre solite manie da “facciamo sempre così”. La routine vi sta stancando più di un viaggio sulla litoranea d’agosto con la Panda piena di parenti. C’è voglia di novità, ma la pigrizia è forte come l’odore del pane di grano duro appena sfornato. La serenità è un gelato alla mandorla: va gustata senza fretta, prima che si sciolga.

♊ Gemelli

Siete più indecisi di uno che deve scegliere tra una pucce e una frisella. Un attimo amate, l’attimo dopo scappate. Questo doppio gioco vi porterà dritti a una “porta in faccia”, senza possibilità di un caffè in ghiaccio con latte di mandorla. Al lavoro le parole volano, ma i fatti restano a terra come i fuochi d’artificio spenti dopo la festa patronale. Concentratevi, prima che vi mandino a pascolare le pecore nella campagna rossa, con la sola compagnia delle zanzare estive. Parlare è d’argento, ma tacere, a volte, vi evita un “ciucciata” che neanche la nonna.

♋ Cancro

Siete emotivi come un bambino a cui è caduto il pasticciotto appena comprato. Proteggete il vostro cuore, ma non chiudetelo a chiave come le persiane durante la tempesta. Qualcuno potrebbe volervi bene, davvero, senza aspettarsi niente in cambio. In ufficio vi sentite come il “ciucciu” che non parte, bloccati e senza benzina. Prendete un attimo per ricaricarvi, magari con un buon Negroamaro (dopo l’orario di lavoro, ovviamente). Meglio un divano e Netflix che un dramma amoroso da tarantismo.

Pubblicità

♌ Leone

Il vostro ego brilla più delle luminarie di Scorrano, ma attenti a non abbagliare troppo in amore. Un po’ di umiltà, ogni tanto, non guasta, neanche per un re della savana salentina. Volete comandare, come il gallo che canta all’alba e decide per tutti. Ma oggi le stelle vi chiedono di fare un passo indietro e ascoltare. Non tutti sono vostri sudditi, neanche al mercato del venerdì. Il sole è bello, ma un po’ d’ombra, a volte, rinfresca l’anima e il portafoglio.

♍ Vergine

Siete precisi come un orologio svizzero, ma in amore ci vuole un po’ di “disordine”. Lasciatevi andare, altrimenti finirete per analizzare ogni messaggio come fosse un bilancio aziendale. La vostra pignoleria è una benedizione e una maledizione. Oggi vi aiuterà a risolvere un problema che neanche il barbiere del paese saprebbe sbrogliare, ma non esagerate a mettere i puntini sulle “i” in ogni frase. La perfezione è una pittula fritta a puntino, ma la vita, a volte, è più buona se un po’ “storta”.

♎ Bilancia

Cercate equilibrio, ma oggi vi sentite come su una barca a vela con lo scirocco che vi sballotta. Le relazioni richiedono impegno, non solo belle parole e tramonti infuocati sulle spiagge di Ugento. Le decisioni vi pesano più di un sacco di patate appena raccolte dalla campagna rossa. Non rimandate all’infinito, o vi ritroverete con più scadenze di un supermercato prima di Natale. L’armonia è difficile da trovare, specialmente quando si deve scegliere tra due pettegolezzi al bar.

♏ Scorpione

La vostra passione è intensa come un peperoncino piccante, ma attenti a non bruciare tutto in amore. Gelosia e possessività sono come le zanzare estive: fastidiose e difficili da scacciare, anche con lo zampirone salentino. Siete determinati, ma oggi vi sentite un po’ come un pescatore di Torre San Giovanni senza rete. Non tutti i segreti si possono svelare, e non tutte le battaglie si vincono con la sola forza di volontà. Il mistero è affascinante, ma a volte una risposta chiara è meglio di mille pensieri oscuri.

♐ Sagittario

Avete voglia di libertà, più di una rondine a primavera. Ma l’amore, a volte, chiede un nido. Non scappate al primo segno di “impegno”, o vi ritroverete a vagare come un turista smarrito a Santa Maria di Leuca. L’avventura vi chiama, ma la realtà vi inchioda alla scrivania come una sardina nello spiedino. Cercate un compromesso tra la voglia di esplorare e il dovere quotidiano. Un orizzonte aperto è bello, ma un piatto di orecchiette fatto in casa lo è di più.

♑ Capricorno

Siete seri e riservati, come un muretto a secco. Lasciatevi andare un po’, o l’amore vi passerà accanto senza neanche salutarvi, come un’auto di passaggio sulla statale. La scalata al successo è dura, ma oggi vi sentite come un faticoso agricoltore sotto il sole cocente, che ha perso l’attrezzo per strada. Non perdete la motivazione, la ricompensa arriverà, forse. La cima è lontana, ma un buon caffè in ghiaccio aiuta a non sentire la fatica.

♒ Acquario

Siete anticonformisti, ma oggi le stelle vi chiedono di essere un po’ più “tradizionali” nell’esprimere i vostri sentimenti. Non trattate l’amore come un esperimento scientifico, ché tanto non siamo al CERN di Ginevra. Le vostre idee sono brillanti, ma a volte volano troppo in alto, come un aquilone senza filo. Cercate di radicarle nella realtà, o finiranno per essere solo chiacchiere al bar, tra un commento sull’Ugento Calcio e l’altro. La libertà è un dono, ma un po’ di “terra terra” ogni tanto fa bene anche ai sognatori.

♓ Pesci

Siete romantici e sognatori, ma oggi rischiate di affogare in un bicchier d’acqua, o meglio, in una pozzanghera dopo la pioggia autunnale. Non prendete tutto troppo sul serio in amore, non siete in un film neanche a Gallipoli. La creatività è la vostra forza, ma la realtà vi richiama all’ordine. Non perdete la testa dietro a fantasie, altrimenti il capo vi richiamerà peggio della nonna che non trova il sale per il sugo domenicale. Un sogno è bello, ma svegliarsi e trovare una focaccia calda è un’altra cosa.

Salutamu tutti, e speriamo ca l’ijurnata scorre senza troppu sciroccu! E se proprio va male, mò vedimu, magari domani le stelle si saranno riprese dalla sbornia.

🤞 Entra nella nostra newsletter!

Non inviamo spam! Riceverai una mail settimanale con tutti gli articoli principali della settimana

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Ricevi i nuovi articoli via mail, ogni lunedì.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Pubblicità

Può interessarti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

seguici sui social

17,100FansMi piace
3,200FollowerSegui
50FollowerSegui
600FollowerSegui
250FollowerSegui
170IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli

L'oroscopo di ozanews