Torre San Giovanni: cittadini esasperati per la carenza d’acqua

TEMPO DI LETTURA 1 Minuto
Pubblicità

Da oltre una settimana i residenti di Torre San Giovanni stanno vivendo enormi disagi a causa della ridottissima pressione dell’acqua. Seppur i problemi possano derivare da lavori o manutenzioni sull’acquedotto, ciò che sta facendo esplodere la rabbia dei cittadini non è solo il disagio in sé, ma la totale assenza di comunicazioni ufficiali da parte del Comune di Ugento e del sindaco.

Nei commenti sui social si legge la frustrazione di chi si trova a dover affrontare difficoltà quotidiane:

  • Maria denuncia la difficoltà di gestire una bimba neonata senza acqua: “Se ci avessero avvisato, ci saremmo organizzati… ma all’improvviso ieri sera mi sono ritrovata senza acqua!”
  • Emanuele sottolinea l’impossibilità di ricorrere a soluzioni alternative: “Non tutti si possono permettere di comprare un serbatoio, un motore e pagare un idraulico… quando poi le cose devono funzionare!”
  • Cinzia e Antonella parlano di vergogna, mentre altri utenti evidenziano la totale assenza di informazioni sul motivo e sui tempi del disservizio.

Molti abitanti sottolineano come la situazione sia aggravata dalla mancanza di qualsiasi comunicazione preventiva o aggiornamento ufficiale: non sapere se si tratta di lavori programmati, guasti o razionamenti sta aumentando enormemente il disagio quotidiano. Alcuni cittadini sono stati costretti a chiamare cisterne private per rifornirsi d’acqua, con costi aggiuntivi e disagi considerevoli.

Pubblicità

La vicenda mette in luce un problema che va oltre il semplice disservizio: la gestione della comunicazione istituzionale e il rispetto dei cittadini. In assenza di informazioni, anche un problema tecnico può trasformarsi in una crisi sociale per la comunità.

🤞 Entra nella nostra newsletter!

Non inviamo spam! Riceverai una mail settimanale con tutti gli articoli principali della settimana

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Ricevi i nuovi articoli via mail, ogni lunedì.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Pubblicità

Può interessarti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

seguici sui social

17,100FansMi piace
3,200FollowerSegui
50FollowerSegui
600FollowerSegui
250FollowerSegui
170IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli

L'oroscopo di ozanews