L’oroscopo di oggi, il lunedì post-feste, tra disco rotto e Salento

TEMPO DI LETTURA 5 Minuti

Oroscopo del giorno di Ozanews – 29 Dicembre 2025

Pubblicità

Buongiorno, o quasi. Se pensavate che dopo le feste patronali e il trambusto natalizio si potesse tirare il fiato, beh, le stelle oggi hanno deciso che era il momento di rimettere il disco rotto. Preparatevi a un lunedì che vi farà rimpiangere persino le zanzare d’agosto, ma con un pizzico di malinconia in più.

♈ Ariete

In amore, siete più testardi di un muretto a secco sotto la tramontana, e questo non gioca sempre a vostro favore. Non è il momento di fare i “ciucci” e tirare la corda con il partner, o vi ritroverete a cenare con il solo ricordo di un buon pasticciotto. Al lavoro, vi sentite più schiacciati di un’oliva nel frantoio: cercate di non farvi sfuggire un’occasione per il troppo pensare. Magari una passeggiata al mare di Torre San Giovanni vi schiarirebbe le idee, ma il dovere chiama.

Meglio un buon pasticciotto in silenzio che una discussione da ‘ci ole pacienza’ fino a domani.

♉ Toro

Il vostro cuore è un po’ come la campagna salentina dopo la pioggia: affascinante, ma con qualche pozzanghera in cui è facile scivolare. Occhio a chi vi promette il mare cristallino e poi vi lascia in secca come un turista a ottobre. Sul fronte lavorativo, vi muovete con la lentezza di una chioccia in cerca di grani, ma attenzione a non farvi scappare le opportunità. Un caffè in ghiaccio con latte di mandorla vi darebbe la scossa, ma siamo a dicembre, rassegnatevi.

Ci vuole calma e sangue freddo, come quando aspetti il tuo turno dal barbiere e sai che avrà l’ultima parola.

Pubblicità

♊ Gemelli

Siete più indecisi di un turista che non sa se andare a Gallipoli o a Leuca. Le relazioni sentimentali oggi chiedono chiarezza, non un menù da sagra con troppe opzioni che alla fine non soddisfano nessuno. Al lavoro, avete la testa tra le nuvole come il fumo di un braciere acceso per le feste patronali. Attenzione a non prendere fischi per fiaschi e a non farvi imbrogliare da chi è più furbo di voi.

Meglio un pranzo domenicale dalla nonna con le sue orecchiette che un ‘ce stae cu llu core?’ senza una risposta chiara.

♋ Cancro

Sentimentalmente, siete sensibili come un fico d’india appena colto: non fatevi pungere dalle parole, anche se a volte sembrano più affilate delle spine di quel cactus. In ufficio vi sentite come il pesce fresco appena pescato a Torre San Giovanni: tutti vi vogliono, ma non tutti sanno come prendervi nel modo giusto. Proteggete le vostre idee con la stessa cura di una nonna che fa il sugo per il pranzo della domenica.

Oggi, il riposo del guerriero è più ambito di un posto al sole a Lido Marini in pieno agosto.

♌ Leone

La vostra fiamma interiore è potente come i fuochi d’artificio delle feste patronali, ma occhio a non bruciare tutto subito in amore. Gestite la passione con la saggezza di chi sa che la festa non dura per sempre e che la birra fresca finisce. Al lavoro, ruggite come se foste i proprietari del Salento intero: ottimo per la motivazione, ma ricordate che anche il più grande dei leoni ha bisogno di una pausa e di un po’ di umiltà.

Un po’ di umiltà non guasta, specialmente quando il gallo canta all’alba e tu vorresti solo un altro ‘mò vedimu’.

♍ Vergine

Siete pignoli come i muretti a secco, ogni pietra deve essere al suo posto, e in amore questa precisione a volte può risultare un po’ troppo, lasciate spazio all’improvvisazione, bellezza. Sul fronte professionale, vi sentite sotto pressione come l’uva nel torchio per il Negroamaro. Non vi preoccupate, il risultato finale sarà comunque un buon vino, ma senza fretta.

Meglio una focaccia calda e genuina che mille parole vuote, oggi più che mai.

♎ Bilancia

Cercate l’equilibrio come un equilibrista sulle luminarie di una festa, ma oggi la corda è un po’ più tesa, sia in amore che negli affari. Non fatevi prendere dal panico e cercate di non cadere in facili tentazioni o discussioni inutili. Al lavoro, vi sentite come in mezzo al traffico sulla litoranea d’agosto: tanti stimoli, ma poca direzione. Provate a trovare la vostra strada senza farvi travolgere dagli altri.

Lu sule, lu mare e lu ientu possono aspettare, oggi serve un piano B ben preciso.

♏ Scorpione

Il vostro fascino è enigmatico come gli ulivi secolari, pieni di storia e mistero, ma in amore non siate troppo criptici. A volte il cuore ha bisogno di chiarezza come il cielo di tramontana. Sul fronte lavorativo, siete più acuti di uno spuntone di roccia sulle spiagge di Ugento. Attenti a non ferire nessuno con la vostra schiettezza, anche se a volte è necessaria per smuovere le acque ferme.

Meglio una chiacchiera al bar che un segreto troppo pesante da portare, specialmente in un lunedì di fine anno.

♐ Sagittario

Siete avventurosi come un viaggio a Santa Maria di Leuca (“la fine del mondo”), ma in amore cercate un porto sicuro dove gettare l’ancora, non fatevi ingannare dalle sirene che promettono mari e monti. Al lavoro, vi sentite un po’ come il vento che non perdona: pieni di energia ma a volte senza una direzione precisa. Concentratevi su un obiettivo e non disperdete le forze come la sabbia nel vento.

A volte, anche l’esploratore più coraggioso ha bisogno di un buon piatto di scapece per ricaricare le batterie.

♑ Capricorno

Siete più radicati degli ulivi secolari, e in amore questo vi rende affidabili ma a volte un po’ rigidi. Lasciatevi andare un po’ di più, non è sempre tutto un “ci ole pacienza”, anche il cuore ha bisogno di leggerezza. Sul fronte professionale, siete instancabili come un contadino nella campagna rossa. Il duro lavoro paga, ma non dimenticatevi di godervi un buon bicchiere di Primitivo a fine giornata, ché pure l’anima vuole la sua parte.

Un buon pane di grano duro, quello che sa di casa, è meglio di mille promesse scintillanti ma vuote.

♒ Acquario

Siete più originali di un artista della pizzica moderna, e in amore cercate una connessione che vada oltre le convenzioni. Non siate troppo anticonformisti, a volte la semplicità è la chiave anche per voi. Al lavoro, avete idee brillanti come le luminarie delle feste, ma a volte poco pratiche. Cercate di mettere a terra i vostri progetti, prima che si trasformino in fuochi d’artificio e basta.

Un weekend di pioggia e plaid può essere più rigenerante di mille impegni sociali forzati.

♓ Pesci

Siete sognatori come i tramonti infuocati sul mare di Ugento, ma attenti a non confondervi tra realtà e fantasia in amore. Non lasciate che le illusioni vi portino troppo lontano dalla riva, dove poi non si tocca più. Sul fronte professionale, vi sentite un po’ come il mare che chiama ma il lavoro che trattiene. Ascoltate il vostro istinto, ma non perdete di vista gli impegni che vi tengono ancorati, ché la pagnotta non si fa da sola.

A volte, anche la più bella poesia d’amore non vale quanto una cozza cruda fresca, mangiata con i piedi nell’acqua.

Salutamu tutti, e speriamo ca l’ijurnata scorre senza troppu sciroccu, ché pure il vento di tramontana ci farebbe un favore! Alla prossima, se le stelle non ci avranno già spedito su Marte.

Ricevi i nuovi articoli via mail, ogni lunedì.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Pubblicità

Può interessarti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

seguici sui social

17,100FansMi piace
3,200FollowerSegui
50FollowerSegui
600FollowerSegui
250FollowerSegui
170IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli

L'oroscopo di ozanews