Ci si appresta a partire con la prima gara del 2026 di endurance karting, dal 3 al 5 Gennaio, 24h della Puglia alla Pista Salentina di Torre San Giovanni (marina di Ugento).

Appuntamento imperdibile per Ugento e dintorni, soprattutto per gli appassionati di motori, dal 3 fino al 5 Gennaio si terrà la prima gara del 2026 di endurance karting. Ma cos’è l’endurance karting? Spieghiamo per i meno esperti. E’ una gara di karting a squadre, a lunga durata, dove i piloti si scambiano alla guida del kart durante la gara. Obiettivo? Completare il maggior numero di giri possibile entro un determinato periodo, utilizzando strategie di squadra per gestire l’affaticamento e il consumo di carburante. Organizzata dal Kartodromo Touch and Goe ospitata sul tracciato della nostra Pista Salentina.
IL calendario delle tre giornate
-Sabato 3 Gennaio, dalle 12.00 alle 19.00 sessione di prove libere.
-Domenica 4 Gennaio, qualifiche e partenza. Dalle ore 9.00 alle ore 10.00 si terranno le prove libere. Ore 10.30 ci sarà il classico briefing obbligatorio. Alle ore 10.50 ci saranno i sorteggi dei kart. Dalle 11.00 e per 50 minuti ci saranno le qualifiche e infine alle ore 13.00 l’inizio ufficiale della 24 ore.
-Lunedì 5 Gennaio invece si concluderà la competizione alle ore 13.00 e partire dalle 13.30 inizierà la cerimonia di premiazione dei piloti.
Le categorie in gara
Due saranno le categorie in gara: la PRO 26 pit stop e la Gentleman 29 pit stop. Il peso minimo sarà di 85 kg.
Partenza stile Le-Mans
Al via della gara ci sarà la partenza in stile Le-Mans, i piloti schierati pronti a partire verso i kart al segnale lanciato dalla bandiera italiana.
La 24h h della Puglia è una delle gare più belle, avvincenti e adrenaliniche del panorama karting italiano. Inizia il 2026 con un mix di adrenalina, strategia e spirito di squadra che apre nel migliore dei modi la stagione 2026.
























































