Karting, 24H della Puglia apre il 2026 alla Pista Salentina

TEMPO DI LETTURA 1 Minuto
Pubblicità

Ci si appresta a partire con la prima gara del 2026 di endurance karting, dal 3 al 5 Gennaio, 24h della Puglia alla Pista Salentina di Torre San Giovanni (marina di Ugento).

Appuntamento imperdibile per Ugento e dintorni, soprattutto per gli appassionati di motori, dal 3 fino al 5 Gennaio si terrà la prima gara del 2026 di endurance karting. Ma cos’è l’endurance karting? Spieghiamo per i meno esperti. E’ una gara di karting a squadre, a lunga durata, dove i piloti si scambiano alla guida del kart durante la gara. Obiettivo? Completare il maggior numero di giri possibile entro un determinato periodo, utilizzando strategie di squadra per gestire l’affaticamento e il consumo di carburante. Organizzata dal Kartodromo Touch and Goe ospitata sul tracciato della nostra Pista Salentina.

IL calendario delle tre giornate

-Sabato 3 Gennaio, dalle 12.00 alle 19.00 sessione di prove libere.

-Domenica 4 Gennaio, qualifiche e partenza. Dalle ore 9.00 alle ore 10.00 si terranno le prove libere. Ore 10.30 ci sarà il classico briefing obbligatorio. Alle ore 10.50 ci saranno i sorteggi dei kart. Dalle 11.00 e per 50 minuti ci saranno le qualifiche e infine alle ore 13.00 l’inizio ufficiale della 24 ore.

-Lunedì 5 Gennaio invece si concluderà la competizione alle ore 13.00 e partire dalle 13.30 inizierà la cerimonia di premiazione dei piloti.

Pubblicità

Le categorie in gara

Due saranno le categorie in gara: la PRO 26 pit stop e la Gentleman 29 pit stop. Il peso minimo sarà di 85 kg.

Partenza stile Le-Mans

Al via della gara ci sarà la partenza in stile Le-Mans, i piloti schierati pronti a partire verso i kart al segnale lanciato dalla bandiera italiana.

La 24h h della Puglia è una delle gare più belle, avvincenti e adrenaliniche del panorama karting italiano. Inizia il 2026 con un mix di adrenalina, strategia e spirito di squadra che apre nel migliore dei modi la stagione 2026.

Ricevi i nuovi articoli via mail, ogni lunedì.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Pubblicità

Può interessarti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

seguici sui social

17,100FansMi piace
3,200FollowerSegui
50FollowerSegui
600FollowerSegui
250FollowerSegui
170IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli

L'oroscopo di ozanews