inizia male il nuovo anno per l’Ugento, sconfitto dalla Spinazzola con il risultato di 5-2 valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Eccellenza.

Torna il campionato, torna lo sport dopo 15 giorni di pausa natalizia, torna il campionato di eccellenza con la 22° giornata che vedeva sfidarsi l’USD Nuova Spinazzola contro l’Ugento allo stadio Fasciano di Spinazzola. Quattro erano i punti di distanza fra le due squadre ma in campo purtroppo la differenza è stata maggiore perché la Spinazzola si impone con il risultato netto di 5-2, nonostante l’Ugento comunque abbia provato a giocare il suo calcio e sia riuscito anche a produrre delle buone occasioni da gol, tutto questo non è bastato perché la squadra biancazzurra è stata più cinica e ha sfruttato meglio le occasioni create. Una sconfitta che tiene l’Ugento al 15° posto in attesa del posticipo serale che vede impegnato il Polimnia, diretta concorrente per la salvezza contro il Taranto di Lo Iodice. Una vittoria complicherebbe i piani salvezza degli ugentini avvicinando il Polimnia a solo 1 punto dall’Ugento.
Il tabellino della gara
RETI: 8′ Ferrero (S), 32′ Ricchiuti (S), 34′ Ingredda (S), 38′ Urbano (U), 47′ Lautaro (S), 62′ Lautaro (S), 66′ Boglic (U).
SPINAZZOLA: Liso, Gabriele, Santoro, Stefanini, Losappio (C), Lautaro, Silvestri, Colonna, Ferrero, Ricchiuti, Ingredda. All. Di Domenico.
UGENTO: Marzo, Marzio, Boglic, Regner (C), Lollo, Urbano, Rivadero, Scarlino, Beceiro, Gomez, Sabatè. All. Manco.
ARBITRO: Daniele Consales.
I risultati delle avversarie
In seguito i risultati delle avversarie dell’Ugento: Novoli vs AS Bisceglie (2-4); Gallipoli vs Toma Maglie (1-3); Taurisano vs Acquaviva (2-1); UC Bisceglie vs ASD Galatina (4-0); Brindisi vs Brilla Campi (3-0); Atletico Racale vs Canosa (1-0); Massafra vs Foggia Incedit (7-0); Virtus Mola vs Bitonto (0-7). infine questa sera ci sarà il posticipo della 22° giornata, la sfida fra Polimnia e il Taranto.

























































