L’oroscopo di oggi, salentino e un po’ ciucciu

TEMPO DI LETTURA 4 Minuti

Oroscopo del giorno di Ozanews – 05 Gennaio 2026

Pubblicità

Buongiorno, cari lettori di Ozanews! Oggi le stelle si sono svegliate con la stessa voglia di lavorare del ‘ciucciu’ che non ne vuole sapere di partire dopo la sagra. Preparatevi a una giornata che, con un po’ di fortuna, ricorderete solo per l’ennesimo caffè in ghiaccio senza latte di mandorla.

♈ Ariete

Amore e lavoro: sembrate un panino con la zampina che cerca di non finire per terra al primo morso. In amore, la passione è tanta, ma occhio a non fare la fine delle luminarie spente dopo la festa patronale. Sul lavoro, vi sentite il gallo che canta all’alba, ma forse è solo il vostro stomaco che brontola. “Meglio una pennichella che una discussione infinita sulla spiaggia ventosa.”

♉ Toro

Vi sentite come un pasticciotto appena sfornato, dolci ma un po’ appiccicosi. In amore, cercate stabilità, ma le dinamiche sono più complesse dei muretti a secco della campagna. Al lavoro, la vostra testardaggine è forte come il Negroamaro, ma ricordate che a volte serve un po’ di Primitivo per ammorbidire la situazione. “Un piatto di orecchiette in pace vale più di mille progetti di successo.”

♊ Gemelli

Siete doppi come il caffè in ghiaccio, una parte vorrebbe stare a casa con Netflix e il camino, l’altra vorrebbe fare baldoria a Gallipoli. L’amore è un continuo sali e scendi, tipo le onde del mare di Torre San Giovanni in una giornata di scirocco. Sul fronte lavorativo, le idee sono tante, ma la realizzazione è lenta come il traffico sulla litoranea d’agosto. “Ce stae cu llu core? Boh, mò vedimu.”

♋ Cancro

La vostra sensibilità è profonda come le acque cristalline dello Ionio, ma oggi rischia di essere agitata dalla tramontana. In amore, cercate un rifugio sicuro, ma trovate solo chiacchiere al bar. Al lavoro, la vostra dedizione è ammirevole, ma non fatevi intortare come una frisella nell’acqua. “Ci ole pacienza, anche quando il cuore batte a ritmo di pizzica impazzita.”

Pubblicità

♌ Leone

Oggi vi sentite i re della foresta, o almeno del vostro quartiere. L’amore vi vede protagonisti, ma evitate di fare la parte del leone che non divide il suo pasticciotto. Sul lavoro, la leadership è nel vostro DNA, ma ricordate che pure i fuochi d’artificio più belli durano poco. “Face ‘nu calore ca no se pò! E non è solo il sole.”

♍ Vergine

Siete precisi come un architetto che progetta un muretto a secco, ma oggi le cose vanno storte come un’oliva caduta dall’albero. In amore, l’analisi eccessiva vi rende più freddi di un gelato alla mandorla a gennaio. Al lavoro, la vostra attenzione ai dettagli è un pregio, ma non trasformatevi in zanzare estive fastidiose per i colleghi. “Meglio una pucce calda che un piano perfetto che non parte.”

♎ Bilancia

Cercate l’equilibrio come un equilibrista sulle corde delle luminarie di una festa patronale, ma oggi è un’impresa titanica. L’amore è un’altalena, un po’ come le onde del mare che chiamano, ma il lavoro trattiene. Sul fronte professionale, le decisioni sono difficili come scegliere tra cozze crude e scapece. “Mò vedimu chi vince tra il cuore e la ragione, o tra il mare e il fruttivendolo.”

♏ Scorpione

Siete intensi come il colore rosso della campagna salentina al tramonto, ma oggi l’intensità rischia di trasformarsi in veleno. In amore, la passione è travolgente, ma attenti a non pungere troppo. Al lavoro, la vostra determinazione è un’arma potente, ma non siate come il vento che non perdona. “Lu sule, lu mare e lu ientu… e le vostre spine.”

♐ Sagittario

Amate l’avventura come un turista che esplora ogni angolo di Santa Maria di Leuca, ma oggi vi sentite un po’ bloccati. In amore, la voglia di libertà è tanta, ma non fate scappare il partner come una pittula dal piatto. Al lavoro, la vostra visione è ampia, ma attenti a non fare voli pindarici come i gabbiani sulle spiagge di Ugento. “Salentini, viaggiatori, e pure un po’ sognatori a occhi aperti.”

♑ Capricorno

Siete solidi come un ulivo secolare, ma oggi vi sentite scossi come un mandorlo in piena tempesta. In amore, la serietà è un pregio, ma non trasformatevi in un fiorone immangiabile. Sul lavoro, la disciplina è la vostra forza, ma non siate più rigidi di un muro a secco. “Un buon vino Negroamaro è più consolante di una giornata perfetta.”

♒ Acquario

Siete originali come un artista che fa sculture di fichi d’India, ma oggi rischiate di essere incompresi. In amore, la vostra indipendenza è sacrosanta, ma non esagerate, o finirete a chiacchierare solo col barbiere. Al lavoro, le idee innovative abbondano, ma fatele atterrare, non lasciatele volare via come le chiacchiere al mercato del venerdì. “Stai bbuenu? O forse è meglio un caffè in ghiaccio per riprendersi?”

♓ Pesci

Siete sognatori come chi guarda un tramonto infuocato sul mare, ma oggi i sogni rischiano di infrangersi come le onde. In amore, la dolcezza è la vostra arma, ma non fatevi trasportare via come una barchetta dalle correnti. Al lavoro, l’intuizione è forte, ma non naufragate in un mare di indecisione. “Meglio un rustico leccese gustato in pace che un oceano di pensieri agitati.”

Salutamu tutti, e speriamo ca l’ijurnata scorre senza troppu sciroccu! E se proprio non va, c’è sempre un buon piatto di scapece ad aspettarvi. Cià!

Ricevi i nuovi articoli via mail, ogni lunedì.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Pubblicità

Può interessarti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

seguici sui social

17,100FansMi piace
3,200FollowerSegui
50FollowerSegui
600FollowerSegui
250FollowerSegui
170IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli

L'oroscopo di ozanews