L’oroscopo di oggi, il Salento balla la pizzica storta

TEMPO DI LETTURA 5 Minuti

Oroscopo del giorno di Ozanews – 06 Gennaio 2026

Pubblicità

Buongiorno, gente bella e meno bella! Oggi le stelle, invece di darci una mano, sembrano aver passato la notte a ballare la pizzica storta con la supervisione di un Gallo un po’ su di giri. Preparatevi a una giornata che, per fortuna, finirà. Speriamo senza troppi danni e senza farvi rimpiangere troppo il letto caldo e il ricordo di un pasticciotto appena sfornato.

♈ Ariete

Ariete, oggi ti senti carico come un panino con la zampina appena uscito dalla brace, ma attento a non scottarti con la tua stessa impazienza! In amore, le chiacchiere al bar rischiano di creare più confusione che chiarezza, meglio un silenzio meditativo come un ulivo secolare. Sul lavoro, la voglia di fare ti spinge, ma il “ciucciu” non parte senza un bel “ci ole pacienza”.

Meglio un caffè in ghiaccio con latte di mandorla in santa pace che una decisione presa di fretta.

♉ Toro

Toro, la tua proverbiale testardaggine oggi è più fissa di un muretto a secco sotto la tramontana. In amore, cerchi stabilità come la nonna quando prepara il sugo della domenica, attento però a non diventare troppo prevedibile. Sul lavoro, ti muovi con la calma tipica di chi sa che la campagna rossa non scappa, ma a volte una piccola spinta può evitare che la concorrenza ti rubi la frisella da sotto al naso.

Stabilità è trovare sempre posto al mercato del venerdì, non scombussolare il cuore con inutili pretese.

Pubblicità

♊ Gemelli

Gemelli, oggi la tua mente è più volubile di una banderuola sul mare di Torre San Giovanni in una giornata di venti incrociati. In amore, potresti cambiare idea più spesso di quanto cambi canale su Netflix, lasciando il partner a chiedersi “Ce fai?”. Sul lavoro, le chiacchiere ti attraggono come le luminarie a una festa patronale, ma ricorda che la produttività è un’altra cosa, e il tuo capo non è Babbo Natale.

A volte, il silenzio di Torre Mozza vale più di mille parole senza senso e mille impegni mai mantenuti.

♋ Cancro

Cancro, ti senti avvolto in una nostalgia che sa di settembre e di mare che non puoi più raggiungere a causa del lavoro. In amore, la tua sensibilità è al massimo, come le cozze crude appena pescate: deliziose, ma se tocchi il nervo scoperto, addio. Sul lavoro, vorresti startene a casa, avvolto nel plaid, ma la realtà è più dura del pane di grano duro, e le scadenze non aspettano il tuo “Mò vedimu”.

Il cuore è come un riccio di mare: delicato, ma se lo tocchi sbagliato, pungi.

♌ Leone

Leone, oggi sei più orgoglioso del gallo che canta all’alba, convinto di essere il migliore. In amore, vuoi essere il centro dell’attenzione, ma attento a non calcare troppo la mano, o sembrerai più un turista invadente che il Re della festa. Sul lavoro, la tua leadership è in discussione, come una partita dell’Ugento Calcio: hai potenziale, ma devi dimostrarlo in campo, senza troppi fronzoli e con concretezza.

Essere il re della savana è facile, prova a essere il re della pizzica senza inciampare sui tuoi stessi piedi.

♍ Vergine

Vergine, la tua precisione oggi è al limite dell’ossessivo, come chi cerca di pulire la spiaggia dopo una notte di festa. In amore, analizzi ogni parola, ogni sguardo, come se dovessi trovare un difetto nel pasticciotto appena sfornato: goditelo e basta! Sul lavoro, ti perdi nei dettagli, rischiando di far passare un’opportunità più veloce di un motorino sulla litoranea. Lascia andare un po’ il controllo, la perfezione è noiosa.

La perfezione è un pasticciotto senza una briciola fuori posto. Impossibile, ma ci provi lo stesso, povero te.

♎ Bilancia

Bilancia, oggi cerchi l’equilibrio come un equilibrista sui fichi d’India, con risultati discutibili. In amore, sei indeciso tra un tramonto infuocato a Gallipoli e una passeggiata romantica al Lido Marini: perché non entrambi, o nessuno dei due? Sul lavoro, la tua indecisione ti farà perdere tempo prezioso, tanto che il tuo collega avrà già finito la birra fresca prima che tu decida cosa fare. Decidi, almeno una volta!

Trovare l’equilibrio è come scegliere tra una birra fresca e un caffè in ghiaccio in pieno agosto: vuoi entrambi, e non sai rinunciare.

♏ Scorpione

Scorpione, la tua intensità oggi è più bruciante dell’afa estiva di luglio. In amore, sei passionale e geloso come solo un salentino sa essere, ma attento a non trasformare la dolcezza delle acque cristalline dello Ionio in un mare in tempesta. Sul lavoro, la tua determinazione è ammirevole, ma a volte un po’ troppo oscura, rischiando di apparire come un segreto custodito nella scapece: buono, ma misterioso e non per tutti.

Meglio un mistero avvolto nel silenzio di Leuca che una verità che brucia come il sole a mezzogiorno sulla testa.

♐ Sagittario

Sagittario, la tua voglia di libertà oggi è incontenibile, vorresti pedalare sul lungomare fino a Santa Maria di Leuca senza mai guardare l’orologio. In amore, fuggi da ogni legame che sa di routine, come dai turisti invadenti ad agosto, ma ricorda che anche un buon Negroamaro ha bisogno di invecchiare in botte. Sul lavoro, l’ottimismo è la tua forza, ma a volte rasenta l’incoscienza. Non tutte le avventure finiscono con una sagra.

La libertà è come il vento: ti porta via, ma poi ti riporta sempre a casa, volente o nolente, ad affrontare la realtà.

♑ Capricorno

Capricorno, la tua ambizione oggi è solida come le fondamenta di un trullo, ma la fatica si fa sentire come dopo una giornata di raccolta delle olive. In amore, sei riservato, e il tuo partner deve decifrare i tuoi sentimenti come un antico codice, ma a volte una frase semplice basta. Sul lavoro, sei instancabile, ma la nostalgia del mare che chiama ti ricorda che c’è di più nella vita che solo le scadenze e le riunioni infinite.

Costruire un futuro è come costruire un trullo: lento, faticoso, ma poi sta lì per sempre. O quasi, se non arriva la sciroccata.

♒ Acquario

Acquario, oggi la tua originalità è così spiccata che potresti proporre un pasticciotto salato. In amore, sei un po’ distaccato, come le acque dello Ionio in una giornata di tramontana: limpide, ma fredde. Sul lavoro, le tue idee innovative sono geniali, ma a volte troppo avanti, tanto che i colleghi ti guardano come se avessi detto “Face ‘nu calore ca no se pò!” a dicembre. Cerca di essere meno alieno e più umano.

Sii libero come la tramontana, ma ricordati che anche il sole salentino picchia forte quando non ti aspetti.

♓ Pesci

Pesci, oggi nuoti in un mare di sogni e fantasie, confondendo la realtà con una puntata di Netflix troppo intensa. In amore, sei così empatico che assorbi le emozioni di tutti, finendo per non capire più le tue, come in una bancarella del mercato del venerdì. Sul lavoro, la confusione regna sovrana, e ti senti più perso di un turista senza navigatore nelle campagne salentine. Concentrati, almeno sulla strada di casa.

Meglio un sogno al Lido Marini che una realtà troppo amara come il caffè senza zucchero e senza speranze.

Salutamu tutti, e speriamo ca l’ijurnata scorre senza troppu sciroccu e senza troppi “Ce stae cu llu core?” non richiesti!

Ricevi i nuovi articoli via mail, ogni lunedì.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Pubblicità

Può interessarti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

seguici sui social

17,100FansMi piace
3,200FollowerSegui
50FollowerSegui
600FollowerSegui
250FollowerSegui
170IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli

L'oroscopo di ozanews