Oroscopo del giorno di Ozanews – 08 Febbraio 2026
E buongiorno anche oggi, cari Ozanewsiani, che il Signore ce la mandi buona… o almeno non così salata come le chiacchiere al bar dopo una partita persa dall’Ugento Calcio. Le stelle, stamattina, pare si siano svegliate col piede sbagliato, tipo quando il gallo canta troppo presto e ti rovina il sonno perfetto. Preparatevi a una giornata che promette di essere interessante, come un conto alla rovescia di un orologio biologico in cui ogni tick ti accorcia il giorno. Insomma, un’altra giornata da dimenticare, ma con stile salentino!
♈ Ariete
Amore e lavoro, un binomio esplosivo oggi per voi, Ariete. In amore, siete ardenti come un panino con la zampina appena sfornato, ma attenti a non bruciare tutto con la vostra impazienza. Sul fronte lavorativo, vi muovete come se aveste la tramontana nel cervello, pronti a fare e disfare senza riflettere troppo. Prendetevi un momento, sorseggiate un caffè in ghiaccio con latte di mandorla e contate fino a dieci. “Ci ole pacienza, pure oggi, Ariete.”
♉ Toro
Cari Toro, l’amore vi trova testardi come un ulivo secolare, difficile da smuovere ma profondamente radicato. Se qualcuno cerca di forzare la mano, preparate i muretti a secco: non passerà! Al lavoro, la vostra proverbiale lentezza è scambiata per saggezza, ma attenzione a non addormentarvi sul più bello. Oggi, più che mai, puntate alla concretezza, magari sognando un pasticciotto caldo a fine giornata. “Meglio un pasticciotto garantito che mille promesse al vento.”
♊ Gemelli
Gemelli, oggi l’amore vi vede indecisi come al mercato del venerdì davanti a due bancarelle di olive. Flirtate con tutti, ma senza concludere nulla di serio. Sul lavoro, la vostra mente è una girandola di idee, un po’ come le chiacchiere al bar: tante, veloci, ma difficili da afferrare. Cercate di focalizzarvi, altrimenti finirete per fare un sacco di cose, ma tutte a metà. “Troppe parole, poca ciccia, come una frisella senza pomodoro.”
♋ Cancro
Cancro, in amore siete avvolgenti come il sugo della nonna la domenica, ma attenti a non soffocare chi vi sta accanto. Le vostre emozioni, oggi, sono più ballerine delle acque del mare di Torre San Giovanni con lo scirocco. Sul lavoro, ogni critica è una pugnalata, ogni sguardo storto vi fa sentire la fine del mondo. Imparate a fare la “pizzica” alle preoccupazioni: saltateci sopra! “Una lacrima non fa una festa patronale.”
♌ Leone
Leone, l’amore vi vede protagonisti, come le luminarie alle feste patronali: tutti vi guardano, tutti vi ammirano. Ma attenti a non esagerare con i fuochi d’artificio, potreste spaventare qualcuno. Sul lavoro, vi sentite il re della savana salentina, ma non tutti sono pronti a seguirvi ciecamente. Siate più collaborativi, o vi ritroverete a bere il vostro Negroamaro in solitudine. “Re senza sudditi, che tristezza.”
♍ Vergine
Vergine, in amore analizzate ogni dettaglio, quasi foste architetti di muretti a secco: tutto deve essere perfetto e al suo posto. Un po’ di spontaneità, su! Al lavoro, la vostra precisione è ammirevole, ma a volte esagerate, diventando più pignoli di un contadino che conta i fichi d’India uno per uno. Lasciate andare un po’ la presa, il mondo non crollerà se una virgola è fuori posto. “La perfezione stanca più di una giornata nella campagna rossa sotto il sole.”
♎ Bilancia
Bilancia, oggi in amore siete affascinanti come la movida di Gallipoli, ma altrettanto indecisi su chi scegliere. Flirtate con la stessa naturalezza con cui si mangiano le cozze crude: con disinvoltura. Sul lavoro, cercate sempre l’equilibrio, evitando i conflitti come il “ciucciu” che non vuole partire. A volte, però, bisogna prendere una posizione chiara, anche se significa scontentare qualcuno. “Pace sì, ma non a costo di perdere la testa come una palla sulla spiaggia.”
♏ Scorpione
Scorpione, l’amore vi avvolge come il vento che non perdona a Santa Maria di Leuca: intenso, passionale, ma a volte un po’ troppo possessivo. Controllate la gelosia, che non è un buon vino Primitivo da invecchiare. Al lavoro, siete strategici e misteriosi, come chi trama qualcosa di grosso dietro un muretto a secco. Ottimo, ma ogni tanto condividete le vostre idee, o nessuno capirà dove volete arrivare. “Meglio un brindisi chiaro che un silenzio enigmatico.”
♐ Sagittario
Sagittario, in amore siete spiriti liberi, pronti a pedalare sul lungomare verso nuove avventure. Ma ricordatevi che anche la libertà ha i suoi limiti, altrimenti vi ritrovate bloccati come nel traffico sulla litoranea. Sul fronte lavorativo, l’entusiasmo è alle stelle, ma vi annoiate facilmente se il compito non vi stimola. Cercate un modo per mantenere viva la scintilla, magari pensando a un bel gelato alla mandorla come ricompensa. “L’avventura è bella, ma la pancia piena pure.”
♑ Capricorno
Capricorno, l’amore vi trova seri e pragmatici, come un buon pane di grano duro: magari non scenografico, ma solido e nutriente. Non siate troppo rigidi, ogni tanto un po’ di morbidezza non guasta. Al lavoro, siete responsabili e ambiziosi, pronti a costruire imperi come la nonna prepara il pranzo domenicale, mattone su mattone. Ma non dimenticate che anche il riposo è importante. “Ci ole pacienza e pure un po’ di relax ogni tanto, Capricorno.”
♒ Acquario
Acquario, in amore siete originali come un weekend di pioggia e plaid con Netflix e camino a febbraio, ma a volte un po’ distaccati. Cercate di coinvolgervi di più, o vi ritroverete a parlare al muro. Sul lavoro, le vostre idee sono innovative, ma la vostra insofferenza alle regole può essere fastidiosa come le zanzare estive. Trovate un modo per far accettare le vostre visioni senza sembrare turisti invadenti. “L’originalità è un dono, non una scusa per l’isolamento.”
♓ Pesci
Pesci, l’amore vi porta a sognare tramonti infuocati sulle acque cristalline dello Ionio, ma attenzione a non perdere il contatto con la realtà. Le vostre emozioni sono un mare in tempesta, dolci e profonde come la scapece, ma anche misteriose. Sul lavoro, la vostra intuizione è un superpotere, ma la tendenza a perdervi nei vostri pensieri vi rende distratti. Mettete i piedi per terra, almeno ogni tanto. “Sognare è bello, ma pagare le bollette è meglio.”
Salutamu tutti, cari lettori di Ozanews, e speriamo ca l’ijurnata scorra senza troppu sciroccu e con qualche sorriso rubato. Ricordate: l’oroscopo non è scienza, ma un buon pretesto per farsi una risata. Ci sentiamo domani, se le stelle vorranno e se il caffè in ghiaccio non sarà finito!