Salento capitale del calcio giovanile: via al Trofeo Caroli

TEMPO DI LETTURA 2 Minuti

Dal 12 al 17 febbraio il Salento sarà capitale del calcio giovanile con il Trofeo Caroli Hotels under 14

Pubblicità

Salento – Il territorio salentino si prepara ad accogliere una delle più importanti competizioni di calcio giovanile a livello nazionale ed internazionale. Dal 12 al 17 febbraio, in vari centri del Basso Salento, si disputerà il 22° Trofeo Caroli Hotels Under 14, evento organizzato dall’ASD Capo di Leuca che riunisce oltre 36 squadre provenienti da tutto il mondo.

La manifestazione prevede circa 106 gare distribuite in 20 Comuni del Salento, coinvolgendo circa 1200 persone tra atleti, staff, genitori e addetti ai lavori. La cerimonia di apertura si terrà giovedì 12 febbraio alle ore 18 presso il Teatro Italia di Gallipoli, mentre la finale, che incoronerà la squadra vincitrice dell’edizione 2026, si svolgerà il 17 febbraio alle ore 17.45 allo stadio “Antonio Bianco” di Gallipoli.

Il Trofeo, patrocinato dalla Provincia di Lecce e promosso con la collaborazione dell’Unicef, si inserisce in un più ampio progetto che mira a unire sport, solidarietà e promozione del territorio. La presentazione ufficiale dell’evento si è svolta presso la sala consiliare di Palazzo dei Celestini, alla presenza di diverse autorità, tra cui il presidente della Provincia Fabio Tarantino, il consigliere provinciale delegato allo sport Antonio Tramacere e rappresentanti delle istituzioni locali, federazioni sportive e associazioni.

Nel corso della conferenza stampa sono intervenuti anche i rappresentanti di Figc e Coni Lecce, oltre ai giovani calciatori Cristian Pehlivanov e Luca Dalla Costa, attuali giocatori della Primavera 1 dell’U.S. Lecce. Questi atleti testimoniano il percorso di crescita nel calcio giovanile che conduce ai vertici del settore professionistico, simbolo di un territorio in grado di formare talenti di livello internazionale.

Le squadre partecipanti, suddivise in sei gironi da sei, provengono da diverse nazioni e regioni italiane: tra le protagoniste figurano club come Juventus, Watford, Lazio, Fiorentina, Sassuolo, e i rappresentanti locali come Casarano e Vigor Perconti. Le gare si disputeranno su 20 campi sparsi tra Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Otranto, Nardò, Tricase e altri comuni salentini.

Pubblicità

La kermesse sportiva si concluderà con la cerimonia di premiazione e le consegne di riconoscimenti. La manifestazione rappresenta anche un’occasione per promuovere le bellezze e le eccellenze della nostra regione, valorizzando il Salento come capitale del calcio giovanile italiano e internazionale.

Fonte: Provincia di Lecce

Altre fonti: La Provincia Comunica

Ricevi i nuovi articoli via mail, ogni lunedì.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Pubblicità

Può interessarti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

seguici sui social

17,100FansMi piace
3,200FollowerSegui
50FollowerSegui
600FollowerSegui
250FollowerSegui
170IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli

L'oroscopo di ozanews