L’oroscopo di oggi, Pazienza e passioni salentine

TEMPO DI LETTURA 4 Minuti

Oroscopo del giorno di Ozanews – {{formatDate(now; “DD MMMM YYYY”)}}

Pubblicità

Buongiorno, cari lettori di Ozanews! Oggi le stelle si sono messe d’accordo per regalarvi una giornata… beh, diciamo “interessante”, come un pranzo della domenica dove tutti parlano e nessuno ascolta. Preparatevi a sorridere e a sospirare, magari con un caffè in ghiaccio bello carico, che qui la pazienza è merce rara come un parcheggio a Gallipoli d’agosto.

♈ Ariete

Amore e lavoro camminano a braccetto… ma inciampano sui muretti a secco. Ti senti carico come una zampina sulla griglia della sagra, ma attento alle fiammate di gelosia. In ufficio ti servirà più pazienza di un salentino bloccato sulla litoranea d’agosto. Meglio respirare e pensare al mare di Torre San Giovanni: almeno quello non delude. “Ci ole pacienza, pure oggi.”

♉ Toro

Il vostro cuore è un terreno fertile, ma occhio a non far crescere solo erbacce. Se l’amore non bussa, non fate i muretti a secco per chiuderlo fuori, magari è solo in ritardo come il corriere. Sul lavoro, la tenacia non vi manca, siete più ostinati di un ulivo secolare. Però, a volte vi muovete con la velocità di una nonna che cucina il sugo della domenica. Accelerate un po’, che il mercato del venerdì non aspetta. Un buon Primitivo è sempre meglio di una discussione infinita.

♊ Gemelli

Oggi siete più indecisi di chi deve scegliere tra un pasticciotto e un gelato alla mandorla. Volete tutto e il contrario di tutto, e l’amore vi sembra un labirinto di muretti a secco. La vostra mente è un fuoco d’artificio, ma a volte i fuochi finiscono prima del previsto. Parlate tanto, ma fate attenzione a non finire le batterie come un cellulare al mercato. Le chiacchiere al bar non pagano le bollette. “Mò vedimu”, ma intanto la giornata vola via.

♋ Cancro

Siete un po’ permalosi, come il mare quando arriva lo scirocco. L’amore cerca un porto sicuro, non una barca che balla in continuazione. Aprite il cuore, ma senza farvi travolgere come le spiagge di Ugento durante una mareggiata. La vostra creatività è buona come il pane di grano duro, ma a volte vi chiudete in voi stessi come una cozze cruda. Osate di più, anche se la timidezza vi attanaglia come le zanzare estive. Una giornata senza drammi è già un capolavoro.

Pubblicità

♌ Leone

Siete i re della giungla, o almeno così pensate. In amore, però, non siate troppo “leoni” e lasciate spazio anche agli altri, altrimenti finirete a ruggire da soli come un gallo che canta all’alba senza pubblico. La vostra ambizione è grande quanto il Salento intero, ma non tutti sono pronti a seguirvi come in una processione. Mostrate le vostre qualità, ma senza bruciare le tappe come i fuochi pirotecnici di una festa patronale. Meglio essere un faro a Leuca che una candela spenta.

♍ Vergine

Siete precisi come un orologio svizzero, ma l’amore non è una tabella di marcia. Lasciate spazio all’imprevisto, altrimenti finite per analizzare ogni dettaglio come un investigatore alla ricerca di un ciucciu smarrito. La vostra attenzione ai dettagli è encomiabile, ma a volte esagerate, diventando più pignoli di un critico gastronomico davanti a una frisella. Rilassatevi, che il perfezionismo non è sempre produttivo. Un po’ di sano caos non ha mai fatto male a nessuno.

♎ Bilancia

Cercate l’equilibrio come un equilibrista sulla corda, ma in amore a volte ci vuole un po’ di sana sbilanciatezza. Non pesate ogni parola, altrimenti finirete per essere più indecisi di chi deve scegliere tra il mare e la campagna. Siete diplomatici, ma non sempre la diplomazia porta ai risultati. A volte bisogna prendere una decisione netta, anche se vi costa fatica come pedalare sul lungomare controvento. “Ci ole pacienza”, anche con le proprie indecisioni.

♏ Scorpione

Siete passionali come una pizzica notturna, ma a volte anche un po’ velenosi come le vipere che si dice abitino tra i muretti a secco. Controllate la gelosia, che l’amore non è un interrogatorio. La vostra determinazione è forte come il vento di tramontana, ma attenzione a non essere troppo duri con i colleghi. A volte una parola gentile vale più di mille ordini impartiti. Meglio una risata amara che un silenzio carico di tensione.

♐ Sagittario

Siete avventurosi come un turista che esplora le calette nascoste di Torre San Giovanni, ma in amore non sempre si può scappare via. Affrontate le sfide, anche se preferireste un viaggio senza meta. Il vostro ottimismo è contagioso come una buona focaccia calda, ma a volte vi porta a sottovalutare gli ostacoli. Pianificate meglio, altrimenti finite per perdere la rotta come una barca senza bussola. Il mondo è bello, ma un po’ di concretezza non guasta.

♑ Capricorno

Siete testardi come una capra di montagna, e in amore questo può essere un pregio o un difetto. Non siate troppo rigidi, altrimenti rischiate di far scappare chi vi vuole bene. Apritevi un po’, che non siete un castello inespugnabile. La vostra ambizione è ammirevole, ma a volte vi caricate di troppo peso, come un furgone che porta le luminarie. Delegate un po’, che non siete soli al mondo, e un po’ di riposo fa bene anche a voi. Un pasticciotto è una ricompensa migliore di un’altra riunione.

♒ Acquario

Siete originali come le sagre di paese più stravaganti, e in amore cercate qualcosa di unico. Non siate troppo distaccati, però, altrimenti chi vi vuole bene si sente come un pareo lasciato sulla spiaggia dopo l’estate. Avete idee geniali, ma a volte siete così avanti che gli altri non capiscono dove volete andare a parare. Spiegatevi meglio, altrimenti finirete per essere incompresi come un’opera d’arte moderna. “Ce stae cu llu core?”, ma a volte serve anche la testa.

♓ Pesci

Siete sognatori come i tramonti infuocati sul mare, ma a volte vi perdete troppo nei vostri pensieri. L’amore ha bisogno di concretezza, non solo di fantasie. Mettete i piedi per terra, anche se l’acqua è il vostro elemento. La vostra intuizione è forte, ma a volte vi lasciate trasportare dalle emozioni, come il traffico sulla litoranea d’agosto. Cercate di essere più pratici, che il lavoro richiede anche un po’ di razionalità. Meglio un bagno rinfrescante nelle acque dello Ionio che un mare di dubbi.

Salutamu tutti, e speriamo ca l’ijurnata scorre senza troppu sciroccu! E ricordate, pure se le stelle scherzano, un sorriso alla salentina risolve sempre tutto!

Ricevi i nuovi articoli via mail, ogni lunedì.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Pubblicità

Può interessarti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

seguici sui social

17,100FansMi piace
3,200FollowerSegui
50FollowerSegui
600FollowerSegui
250FollowerSegui
170IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli

L'oroscopo di ozanews