Connect with us

Sport

Ugento perde a Francavilla In Sinni

Published

on

CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 2 MinutI

L’Ugento esce sconfitto per 2-0 dal campo del Francavilla, in una partita che ha visto i padroni di casa dominare i primi minuti e colpire grazie a due reti nel primo quarto d’ora. Nonostante qualche occasione nel secondo tempo, i ragazzi di mister Mimmo Oliva non sono riusciti a rimettersi in carreggiata, subendo così una battuta d’arresto importante.

La cronaca del match
Il Francavilla parte forte e già al 5’ sblocca il risultato grazie al capitano Cristian Tomas Gentile , che sorprende tutti con un bellissimo tiro direttamente da calcio d’angolo, disegnando una traiettoria perfetta che si infila alle spalle di Giacomo Di Donato ([1]). L’Ugento fatica a reagire e, pochi minuti dopo, al 10’, arriva il raddoppio del Francavilla: un contropiede rapido porta Mario Coppola ([8]) a tu per tu con l’incolpevole portiere giallorosso, che non può nulla sul preciso tiro del centrocampista.

Al 12’, mister Oliva è costretto a effettuare la prima sostituzione, con Rafa Navarro ([23]) che lascia il posto a Filippo Bedini ([2]). L’Ugento prova a farsi vedere in avanti, ma al 23’ il traversone di Bedini finisce nelle mani del portiere avversario Antonio Prisco. A seguire, il tecnico dell’Ugento viene ammonito per proteste al 24’, sottolineando la frustrazione per l’andamento della gara. Il primo tempo si chiude senza altre reti, con il Francavilla in totale controllo del match.

Nella ripresa, Oliva cerca di dare una scossa alla squadra con nuovi innesti. Al 56’, esce Francesco Baietti ([9]), sostituito da Juan Sanchez Salas ([10]), mentre al 31′ del secondo tempo viene inserito Luca Romano ([21]) al posto di Juan Martinez ([4]). L’Ugento crea qualche buona occasione, tra cui un colpo di testa di Jesus Jimenez ([14]) al 43′, che però trova ancora Prisco pronto a respingere.

Il Francavilla gestisce con tranquillità il vantaggio, con il mister di casa che fa ruotare i suoi giocatori per tenere alta la concentrazione. Nonostante un ultimo assalto da parte dell’Ugento, con David Ruiz ([8]) che al 40’ manca un’importante occasione, la partita si chiude senza ulteriori gol. Da segnalare anche l’ammonizione di Nicola Lezzi ([27]) al 93’, per un fallo commesso vicino al vertice dell’area di rigore.
Per l’Ugento si tratta di una sconfitta pesante, non tanto per il risultato quanto per l’approccio alla partita. I giallorossi sono apparsi disorientati e incapaci di reagire agli attacchi del Francavilla nei primi minuti, permettendo agli avversari di trovare due gol che hanno poi indirizzato il match. Tuttavia, ci sono stati segnali positivi nella ripresa, con un maggiore controllo del gioco e alcune azioni pericolose che avrebbero potuto riaprire la gara.

Ora l’obiettivo sarà quello di voltare pagina e prepararsi al meglio per la prossima sfida contro l’Ischia, con l’auspicio che la squadra possa ritrovare quella solidità e determinazione che l’ha contraddistinta nelle ultime prestazioni.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Azzurra torre san giovanni