Connect with us

Sport

Un grande colpo per l’Ugento Calcio: firma Emanuele Amabile

Published

on

http://www.themassiveagym.it/
CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 2 MinutI

L’Ugento Calcio continua a consolidare la propria identità nel campionato di Serie D, dimostrando che la strada intrapresa è quella giusta. Un esempio di questa crescita è il recente acquisto di Emanuele Amabile, centrocampista classe 1999, protagonista contro i giallorossi nella prima storica vittoria di serie D arrivata a Gallipoli ai danni del Manfredonia, squadra in cui Emanuele ha mostrato il suo valore.

Cresciuto nel settore giovanile del Napoli, Amabile vanta esperienze importanti in club come CerignolaMartina FrancaVibonese e Manfredonia. Con il suo arrivo, l’Ugento ha aggiunto qualità e visione di gioco a un centrocampo che sta diventando sempre più solido. Amabile, che indosserà il numero 6, è stato uno dei migliori in campo nella storica vittoria contro il Manfredonia, sottolineando fin da subito il suo valore.

Le sue prime parole da giallorosso confermano l’entusiasmo e la motivazione che porterà alla squadra:
“Sono felice di stare qui, ho accettato con entusiasmo questa chiamata. La società mi ha fatto subito una grande impressione, organizzata e seria per poter raggiungere l’obiettivo che ci siamo dati.”

Anche il presidente Massimo De Nuzzo ha espresso grande soddisfazione per l’arrivo di Amabile:

“Siamo contenti di avere in squadra un ragazzo come Emanuele Amabile, le cui doti tecniche non ci sono sfuggite avendo avuto modo di apprezzarlo da avversario nella scorsa partita vinta contro il Manfredonia. Sono certo che il suo contributo sarà prezioso e sarà importante sia per il gruppo che in generale per i nostri obiettivi di salvezza.
Devo fare un plauso al responsabile dell’area tecnica Massimiliano Vadacca per l’ottimo lavoro che sta fin qui svolgendo, andando a individuare quelle pedine giuste per l’organico a disposizione del mister, in sintonia con il direttore generale Cazzato e con la società, nel rispetto delle linee guida del nostro budget.”

L’acquisto di Amabile rientra in una strategia di mercato mirata e ambiziosa, che ha visto l’Ugento rinforzarsi con innesti di qualità:

  • Frank Teyou, centrocampista di grande quantità e dalle buone doti tecniche.
  • Salvatore Granicelli, difensore centrale promettente.
  • Alessandro De Santis, esperto difensore mancino.
  • Fabio Rossi, attaccante fisico e incisivo.
  • Alessandro Inguscio, giovane talento per la mediana.
  • Emanuele Amabile, regista di qualità e leadership.

Nonostante qualche addio importante, come quello di Jesus Jimenez, trasferitosi al Canosa e protagonista con due gol e un assist all’esordio, l’Ugento sta dimostrando grande resilienza e compattezza, sotto la guida sapiente del direttore sportivo Massimiliano Vadacca e di mister Mimmo Oliva.

Le recenti prestazioni confermano che l’Ugento ha trovato la propria dimensione in Serie D. La vittoria contro la Palmese, l’ottima prestazione contro il Casarano, dove i giallorossi sono rimasti in vantaggio per 75 minuti al “Capozza”, e la netta vittoria casalinga contro il Brindisi, dimostrano che la squadra sta finalmente traducendo in punti il buon gioco mostrato.

Mister Mimmo Oliva, nelle sue recenti dichiarazioni, ha sottolineato l’importanza di resilienza e umiltà, ingredienti fondamentali per superare le difficoltà iniziali e l’impatto del salto di categoria. Dopo un avvio complicato, l’Ugento sta dimostrando di aver superato gli errori delle prime giornate e di aver intrapreso la strada giusta.

Con un gruppo solido e un mercato attento, l’Ugento sta dimostrando di essere una realtà credibile e competitiva in Serie D, portando lustro alla città e regalando emozioni ai propri tifosi.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Azzurra torre san giovanni