Connect with us

Lavoro ed Economia

Centro di competenza regionale per l’IA, il presidente Emiliano e l’assessore Delli Noci al primo incontro del Comitato Tecnico

Published

on

CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 9 gennaio, si è tenuto a Bari, nella Sala Di Jeso della Presidenza della Regione, il primo incontro del Comitato Tecnico del Centro di Competenza regionale per l’Intelligenza Artificiale nella Pubblica Amministrazione., un’iniziativa strategica promossa dalla Regione Puglia per favorire lo sviluppo tecnologico e l’innovazione nel territorio pugliese. Il presidente Emiliano e l’assessore Delli Noci hanno presieduto il primo incontro del Comitato Tecnico, segnando l’inizio di un percorso che mira a potenziare le competenze locali nell’ambito dell’IA.

Durante l’incontro, tenutosi presso la sede regionale, sono stati presentati gli obiettivi principali del centro, che includono la formazione di professionisti qualificati, la promozione di progetti di ricerca avanzata e la collaborazione con istituzioni accademiche e imprese del territorio. Emiliano ha sottolineato l’importanza strategica dell’IA per il futuro economico e sociale della Puglia, evidenziando come il centro potrà fungere da catalizzatore per l’innovazione e la competitività regionale.

Il Comitato Tecnico, composto da esperti del settore, rappresenta il punto di riferimento operativo per la gestione e lo sviluppo del centro. Tra i membri si annoverano accademici, rappresentanti delle imprese locali e professionisti dell’IA, che lavoreranno sinergicamente per raggiungere gli ambiziosi obiettivi prefissati.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Azzurra torre san giovanni

Una mail tutti i lunedì

Ricordati di iscriverti alla nostra nuova newsletter, per ricevere una mail settimanale con tutte le migliori notizie!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Categorie

http://www.themassiveagym.it/