Connect with us

Lavoro ed Economia

Il logo dell’Ugento nominato il più bello della serie D italiana

Published

on

CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 3 MinutI

Il logo dell’Ugento Calcio si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento di miglior logo della Serie D italiana, trionfando nella finale del contest organizzato dalla rinomata pagina Cross.FootballMarketing con un convincente 40% delle preferenze. Un risultato straordinario che ha visto i giallorossi prevalere su blasonate realtà calcistiche, superando nella fase finale il Siena e una formazione sarda che hanno conteso fino all’ultimo il titolo al club salentino.

Il successo del restyling, firmato dal talentuoso designer Luciano Basile, rappresenta molto più di una semplice vittoria estetica. È la testimonianza di come l’Ugento Calcio stia investendo con intelligenza e lungimiranza nel proprio reparto marketing, sposando una filosofia moderna che guarda al futuro pur mantenendo salde le proprie radici.

“Sono profondamente orgoglioso del risultato ottenuto dal logo dell’Ugento Calcio,” ha dichiarato Luciano Basile, autore del restyling. “Questo riconoscimento premia un lavoro a cui tengo molto, che ha dato valore all’identità di una società vincente, capace di rappresentare con orgoglio il nome della nostra Città sui campi della quarta serie nazionale. Per una città come Ugento, il cui cuore pulsa di turismo, avere una forte immagine sportiva a livello nazionale è fondamentale, e sono felice che il nostro lavoro stia contribuendo a costruirla.” Il designer ha voluto anche ringraziare il team di comunicazione dell’Ugento Calcio, in particolare Riccardo e Sara, con cui condivide questo traguardo, oltre al Presidente e a tutto lo staff societario per la fiducia accordata, promettendo che “questo è solo l’inizio!”

C’è poi l’opinione degli organizzatori del contest:

“La partecipazione al sondaggio è stata straordinaria, con 1200 voti registrati, di cui Ilvamaddalena 37% e Siena 23%. E’ stato bello mettere in contatto tante squadre e tifosi di tutta Italia. L’Ugento, che sta svolgendo un lavoro esemplare in termini di marketing e comunicazione, ha meritato ai voti la vittoria, ma vorrei anche dedicare un pensiero ai tanti altri bellissimi loghi (come quello della seconda classifica per dirne uno) che abbiamo avuto modo di scoprire in questo lungo percorso”

commentano entusiasti i gestori di Cross.FootballMarketing, sottolineando come questo dato confermi non solo il prestigio del riconoscimento, ma anche il crescente interesse verso l’identità visiva nel calcio dilettantistico italiano.

Il nuovo logo, con le sue linee eleganti che fondono tradizione e contemporaneità, è diventato simbolo di un’eccellenza tutta ugentina, testimonianza di come il territorio sappia esprimere professionalità di alto livello in ogni settore. Un aspetto, quest’ultimo, che merita particolare attenzione: Ugento è infatti terra di talenti e competenze che andrebbero valorizzate e trattenute, anziché spinte all’emigrazione e l’emarginazione.

Questa vittoria non celebra solo un risultato estetico, ma racconta la storia di una società che ha saputo investire sul proprio futuro, affidandosi a professionisti del territorio e credendo nel valore dell’innovazione. Il 40% dei voti ottenuti nella fase finale rappresenta un chiaro messaggio: anche una realtà “piccola” come l’Ugento può competere e primeggiare a livello nazionale quando sceglie di puntare sulla qualità e sulla professionalità.

Anche il presidente Massimo de Nuzzo ha voluto commentare questo premio:

Complimenti allo staff della comunicazione e del marketing in particolare a Riccardo Primiceri e Luciano Basile con la collaborazione della fotografia di Sara Urso per lo splendido risultato ottenuto. Un lavoro di squadra frutto di idee e continuo confronto nella realizzazione del nuovo logo e più in generale nella realizzazione di contenuti sui social media che ha dato i suoi frutti in termini di incremento delle visualizzazioni a beneficio dei nostri sponsor e degli appassionati che seguono le sorti della nostra squadra.
Una vittoria di squadra. Insieme si possono compiere grandi imprese. Avanti Ugento!

Il trionfo nel contest del logo più bello della Serie D è l’ennesima conferma di come l’Ugento Calcio stia tracciando la strada giusta, dimostrando che il calcio dilettantistico può e deve essere un terreno fertile per l’innovazione e la crescita professionale, sempre nel rispetto della propria identità e delle proprie radici.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Azzurra torre san giovanni
Continue Reading

Una mail tutti i lunedì

Ricordati di iscriverti alla nostra nuova newsletter, per ricevere una mail settimanale con tutte le migliori notizie!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Categorie

http://www.themassiveagym.it/gipi service nuovo sito