Connect with us

Editoriali

Portiamo la passione al campo sportivo 

Published

on

http://www.themassiveagym.it/
CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 2 MinutI

Una squadra di calcio deve essere parte di una comunità. Deve riuscire ad esprimerne l’identità e la sua storia. Esserci in un unico sistema sociale ed economico che sia fucina di crescita e di sviluppo. Ogni cittadino, volente o nolente è protagonista di questa storia straordinaria!

È proprio su questa premessa, che in realtà è una convinzione strategica dello staff dirigenziale del Asd Ugento Calcio, che si continuano a promuovere iniziative tali da disvelare quanto una società sportiva debba vivere nella e con la comunità locale. Innestarsi ad essa con un cordone ombelicale che identifichi e sigilli quel senso di appartenenza fondamentale per il futuro di un territorio.

Nella giornata di ieri, una rappresentanza di calciatori composta dal nostro capitano David Ruiz – il condottiero messapico – e dal fantasista spagnolo Juanito Sanchez – il Caravaggio del goal -,  insieme ad alcuni dirigenti si è recata presso le nostre scuole elementari, con l’obiettivo di coinvolgere i ragazzi a praticare lo sport, il calcio in particolare. E soprattutto, di sentirsi parte della storia sportiva della nostra Ugento. Emozionanti gli sguardi, i sorrisi e lo stupore dei bambini nel vedersi aprire la porta dell’aula e vedere entrare i calciatori della squadra giallorossa. Sanchez e Ruiz sono stati accolti come idoli. Al pari dei calciatori professionisti di serie A. Abbracci e strette di mano. Foto e autografi per tutti, maestre comprese! La felicità non costa nulla, basta cercarla perché sta ovunque.

Ai bambini è stato consegnato un biglietto per l’ingresso gratuito con un accompagnatore al campo sportivo di via Taurisano, dove domenica si disputerà un’importantissima sfida per la salvezza tra l’Ugento ed il Francavilla in Sinni. L’inizio della partita è fissato per le ore 14:30. È un’iniziativa che la società Ugento Calcio intende ripetere nel futuro, avendo chiaro quanto sia essenziale riempire gli spalti con bambini, adulti e famiglie.  Fare cioè comunità! Essere “popolo”! 

Una gara difficile e fondamentale per continuare questo cammino nel campionato nazionale di serie D. I nostri ragazzi e lo staff tecnico meritano tutta la partecipazione e la passione della nostra città. Occorre un dodicesimo uomo in campo che possa spronare tutti a non mollare nessun pallone. A non lasciare spazio e respiro agli avversari, che meritano certamente il giusto rispetto. Dovrà essere una domenica extra sportiva. Di quelle che non si dimenticano, che rimangono cristallizzate nelle pagine della storia sportiva. Sarà un evento di cui andare fieri un giorno. Molto fieri! Ancora una volta, ma vale per tutte le prossime gare, in campo e fuori, bisogna mettere ogni anelito di speranza. Ogni riserva di energia di passione ed emozione. Qualunque filo di voce che tra tante possa costituire una voce sola. Quella dell’Ugento che vuole e deve vincere! Quella del giallo e del rosso. 

Cari Ugentini e Geminiani, tutti insieme a combattere. A soffrire e gioire. A cantare e ad emozionarci. Ad  abbracciarci ed a ridere. Non ce ne rendiamo forse conto, ma nel nostro inconscio sentiamo questa necessità. Portiamo la passione al campo sportivo domenica! Forza Ugento! Forza vagnoni! 

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Azzurra torre san giovanni
Continue Reading

Una mail tutti i lunedì

Ricordati di iscriverti alla nostra nuova newsletter, per ricevere una mail settimanale con tutte le migliori notizie!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Categorie

gipi service nuovo sitohttp://www.themassiveagym.it/