L’ultimo grande sogno di Eugenio Baldassarre

TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

Una storia d’amore intensa e commovente, quella di Eugenio Baldassarre, scomparso a soli 44 anni lo scorso sabato a Reggio Emilia a causa di una malattia incurabile diagnosticata lo scorso dicembre. Otto giorni prima di andarsene, Eugenio aveva realizzato il suo ultimo grande desiderio: sposare la compagna di una vita, Elisa Brogna.

La cerimonia si è svolta nel reparto di Oncologia, con l’aiuto e la partecipazione commossa del personale sanitario. «Una cerimonia intima ma bellissima – ha raccontato Elisa – alcuni medici si sono perfino emozionati. Non smetteremo mai di ringraziare chi ci è stato vicino in quei giorni difficili».

Pubblicità

Originario di Ugento, Eugenio viveva a Reggio Emilia dal 2014, nel quartiere Pieve Modolena. Tecnico informatico, aveva lavorato prima per una società di proprietà dell’Ateneo di Modena e Reggio, per poi vincere un concorso e trasferirsi all’Università di Bologna, dove si recava ogni giorno da pendolare.

La sua era una vita ricca di passioni: la musica, con il pianoforte studiato fin da bambino e poi la chitarra da autodidatta; l’arrampicata sportiva e il trekking; i viaggi, soprattutto verso i Paesi nordici. «Avevamo prenotato un ritorno in Islanda per settembre, ma il peggioramento non ce l’ha permesso» ha ricordato Elisa. Eugenio era anche un grande appassionato di barbecue, amava cucinare e condividere momenti conviviali con amici e parenti.

Il fratello Marco, nel ricordarlo, ha lanciato un messaggio forte: «Ai familiari che hanno un proprio caro in ospedale dico: non arrendetevi, non smettete mai di cercare un’alternativa di cura, non perdete la speranza».

Pubblicità

Eugenio lascia nel dolore i genitori Gino e Dolores, il fratello Marco e le due nipotine di 6 e 11 anni, alle quali era molto legato.

La sua storia è stata raccontata anche da La Gazzetta di Reggio e da Quotidiano, colpendo profondamente la comunità locale.

Per noi di Ozanews il ricordo di Eugenio è ancora più toccante: era stato infatti compagno di scuola elementare della nostra direttrice Laura Primiceri, che lo ricorda con affetto e commozione.

🤞 Entra nella nostra newsletter!

Non inviamo spam! Riceverai una mail settimanale con tutti gli articoli principali della settimana

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Ricevi i nuovi articoli via mail, ogni lunedì.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Pubblicità

Può interessarti

seguici sui social

17,100FansMi piace
3,200FollowerSegui
50FollowerSegui
600FollowerSegui
250FollowerSegui
170IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli

L'oroscopo di ozanews