Oroscopo
L’oroscopo di oggi, 18 ottobre 2025

Oroscopo del giorno di Ozanews – 18 October 2025
Buongiorno carissimi salentini, ecco il nuovo giorno che ci ricorda come la speranza sia solo l’anticamera della delusione! Tiriamo su le tapparelle e affrontiamo la vita con ironia, uno sguardo cinico verso il mare che “chiama”, mentre le stelle ti rispondono: “Te l’aggiu dittu ieu!”. Pronti per una nuova entusiasmante giornata da dimenticare? Ecco a voi l’oroscopo che vi meritate, profumato di mosto e sarcasmo.
♈ Ariete
L’amore oggi sembra una frisella lasciata troppo nell’acqua: molle e poco entusiasmante, ma meglio di niente. Sul lavoro, qualche collega ti farà girare come il vento di tramontana sulle spiagge di Torre San Giovanni. Se speravi in una promozione, forse la troverai solo al mercato del venerdì.
Tranquillo, la giornata finirà… come sempre, tra un pasticciotto e una risata rassegnata.
♉ Toro
Sei cocciuto come i muretti a secco di Ugento, ma oggi anche loro si sbriciolano col primo colpo di maestrale. In amore la tua dolce metà preferisce il caffè in ghiaccio con latte di mandorla a te: almeno quello non sbuffa. Sul lavoro sorridi, che forse qualcuno te lo offre davvero ‘nu cafè.
Questa vita è come la focaccia: a volte la prendi bruciata, a volte… pure peggio.
♊ Gemelli
Hai più idee per la testa che luminarie alla festa patronale, ma nessuna abbastanza brillante da risolvere le tue beghe amorose. Sul lavoro sembri la banda in processione: tanto rumore, poca sostanza e qualche stecca qua e là.
Non preoccuparti, Gemelli: “Mò vedimu”… ma non trattenere il fiato.
♋ Cancro
L’amore è in modalità “sagra della friseddha”: fila lunga, poca pazienza, e rischio di restare a bocca asciutta. A lavoro vorresti sentirti come la scapece gallipolina: deciso, speziato, unico… invece ti trovi annacquato come vino tagliato male.
Abbraccia il tuo destino: meglio una serata al bar che una guerra contro le zanzare.
♌ Leone
Il tuo ego gigante oggi trova pane per i suoi denti: peccato sia pane stantio. In amore sembri pronto alla movida di Gallipoli, ma alla fine resti in pigiama a scrollare TikTok sotto la coperta. Il lavoro, come la tramontana sulla litoranea, ti lascia i capelli in aria e poche certezze.
Forza, Leone, anche le sagre finiscono col fuoco d’artificio… sfotterti la giornata sarà un piacere!
♍ Vergine
Organizzato come il pranzo domenicale dalla nonna, ma oggi pure la nonna sbaglia il sale. In amore, il tuo partner trova più piacere nel sistemare i fichi d’India lungo la strada che nel discutere con te di sentimenti. Sul lavoro vorresti fare l’ordine, ma la confusione regna sovrana come i piccioni in piazza.
Cerca conforto nel pasticciotto, che almeno quello non delude mai (quasi).
♎ Bilancia
Equilibrio? Solo sul bordo della sedia al bar, mentre ascolti le storie vecchie di dieci anni. In amore tutto sembra una partita di calcetto sotto il sole d’agosto: sudato, affannato e con poche vittorie. Lavoro incerto come la pioggia sulla sagra del pesce fritto.
Non disperare, Bilancia: domani andrà meglio… oppure no, tanto è uguale.
♏ Scorpione
Le tue punture oggi fanno ridere solo le zanzare d’estate. In amore sei passionale come una serata di pizzica in piazza, ma rischi di inciampare sui piedi tuoi. Al lavoro sei letale come lo scirocco: dai fastidio, ma con stile.
Scorpione, ricordati: “Ci ole pacienza”, anche per sopportare te stesso.
♐ Sagittario
Cavalchi sogni come la bici lungo la costa ionica, ma poi ti fermi al primo lido per prendere fiato. In amore miravi a Santa Maria di Leuca e atterri a Lido Marini – sempre mare, ma volevi la “fine del mondo”. Lavoro: hai più scuse di chi prende il ciucciu che non parte.
Sagittario, “lu sule, lu mare e lu ientu” sì, ma pure un po’ di concretezza, ogni tanto.
♑ Capricorno
Ostinato come chi pulisce le olive dopo la raccolta, ma oggi ti tocca solo raccogliere delusioni. Amore: il partner ti vede come la campagna in autunno – brullo e un po’ moscio. Al lavoro il massimo che puoi ottenere è l’applauso del barbiere per come porti la sfortuna.
Capricorno, se non altro la focaccia ti consola: prendila doppia, va’!
♒ Acquario
Sei creativo come una puccia ripiena, ma oggi nessuno gradisce gli ingredienti strani che ci metti tu dentro. In amore vorresti il colpo di fulmine sotto le luminarie, invece arriva solo il lampo della bolletta della luce. Al lavoro sembri sempre “in ritardo”, come chi arriva in spiaggia col traffico d’agosto.
Lascia correre, Acquario: la vita è breve, come la fila all’unico forno buono del paese… appena arrivato tu, finisce tutto.
♓ Pesci
Sensibile come il mare d’inverno, stasera rischi di affogare in un bicchiere di Negroamaro. In amore chiedi certezze, ricevi solo “mò vedimu” e visualizzato senza risposta. Al lavoro la nebbia è fitta: forse sei a Gallipoli alle sei del mattino dopo la movida, forse solo in ufficio.
Pesci, almeno tu puoi sognare: che non costa nulla e non richiede Wi-Fi.
Buona giornata a tutti da Ugento e dal cuore del Salento, che tanto peggio di così non può andare… O forse sì, ma almeno oggi cerchiamo di riderci su! “Stai bbuenu… e mo cu tte ‘nci scinni?”
19751