Connect with us

Cronaca

Controlli straordinari della Polizia nel Leccese

Published

on

CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

Controlli rafforzati della Polizia nel Leccese: migliaia di persone e veicoli verificati

Settimana di verifiche intensive a Lecce, Nardò, Taurisano, Otranto e Gallipoli: controlli su locali, strade e piazze.

Dal 13 al 19 ottobre la Polizia di Stato ha condotto una vasta operazione di controllo straordinario del territorio a Lecce e nei principali comuni della provincia, interessando in particolare Nardò, Taurisano, Otranto e Gallipoli.

L’obiettivo dei servizi di prevenzione, disposti dalla Questura di Lecce, è stato quello di garantire maggiore sicurezza nei punti di aggregazione giovanile, nelle aree commerciali, nei parchi, nelle piazze più frequentate e in alcune zone nevralgiche come la stazione ferroviaria del capoluogo.

Sono state impegnate numerose forze: agenti del Reparto Prevenzione Crimine, della Polizia Stradale, delle Volanti, oltre a personale delle squadre amministrativa, mobile, della Scientifica e dei commissariati territoriali, coadiuvati dalla Polizia Locale dei rispettivi comuni.

Durante la settimana di attività, sono state controllate complessivamente 3786 persone e 1640 veicoli. I controlli sulla circolazione stradale hanno portato alla contestazione di 22 contravvenzioni al Codice della Strada. In particolare, sono state rilevate 7 infrazioni relative alla violazione dell’art. 72 n. 13 (uso di silenziatore non a norma in assenza del cosiddetto “db killer”). Inoltre, 13 conducenti sono stati sottoposti ad accertamenti tramite etilometro.

I servizi hanno interessato anche l’ambito amministrativo: solo a Lecce sono state controllate 11 attività di somministrazione di cibi e bevande. In quest’ambito, sono state elevate due sanzioni legate a irregolarità nell’occupazione del suolo pubblico senza la necessaria autorizzazione. In un altro caso, i titolari di un’attività commerciale sono stati invitati a presentarsi negli uffici della Polizia Amministrativa e Sociale per esibire la documentazione e chiarire la propria posizione, in vista di una eventuale sanzione.

.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Azzurra torre san giovanni
Continue Reading

Una mail tutti i lunedì

Ricordati di iscriverti alla nostra nuova newsletter, per ricevere una mail settimanale con tutte le migliori notizie!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Categorie