Cronaca
SALVE – Due villette distrutte da un vasto incendio

Un vasto incendio ha interessato due abitazioni private nella tarda serata di ieri, mercoledì 5 novembre, nell’agro di Salve. L’allarme è scattato attorno alle 21:20 dalla zona di via Serrazze, nell’omonima località di campagna non lontana dal mare di Pescoluse, caratterizzata principalmente da villette a destinazione estiva e frequentata soprattutto nei mesi più caldi dai vacanzieri.
Le due case, di proprietà dello stesso imprenditore 45enne residente a Taurisano, sono state completamente distrutte dalle fiamme. La prima segnalazione, accompagnata da alcune foto, è giunta alla redazione di Ozanews.it intorno alle 21:00 di ieri sera, quando il rogo era già visibile da diversi punti della zona.
L’intervento e i danni estesi
Data la gravità dell’incendio, l’intervento dei vigili del fuoco è stato immediato e massiccio: sul posto sono giunte tre squadre operative dai distaccamenti di Tricase, Ugento e Gallipoli. Le fiamme, al momento dell’arrivo, avevano già coinvolto in maniera estesa entrambe le villette, rendendo vano ogni tentativo di salvataggio delle strutture.
L’opera di spegnimento, durata diverse ore, ha comunque impedito la propagazione del rogo ad altri immobili vicini, evitando conseguenze ancora più gravi. Al termine delle operazioni, l’area è stata messa in sicurezza. Fortunatamente non si registrano feriti.
Indagini in corso: pista dolosa privilegiata
Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche i carabinieri della Stazione di Salve per gli accertamenti di competenza. Considerato il periodo di bassa stagione e la violenza con cui il fuoco ha avvolto le due abitazioni, gli investigatori non escludono la pista dolosa, anzi, la stanno attualmente valutando come ipotesi principale.
Le due villette, come detto, appartengono a un imprenditore 45enne, titolare di una società di costruzioni con sede a Taurisano. Sono tuttora in corso i rilievi tecnici necessari per determinare con esattezza l’origine del rogo e per chiarire eventuali moventi legati al gesto.



Una delle ville interessate dal rogo prima di essere interessata dalle fiamme.



















