Cronaca
Casarano: Spaccio in casa, arrestato
Arrestato a Casarano 76enne per spaccio di cocaina durante la detenzione domiciliare. La Polizia ha sequestrato droga, denaro e materiale per il confezionamento.

Un uomo di 76 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’arresto è avvenuto il 18 novembre, a seguito di una perquisizione domiciliare che ha rivelato un’attività illecita in corso, nonostante l’uomo fosse già in regime di detenzione domiciliare per reati simili.
Gli agenti del Commissariato di P.S. di Taurisano, nell’ambito di servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore di Lecce, avevano raccolto informazioni su una presunta attività di spaccio di cocaina avviata dall’uomo nella sua abitazione. La perquisizione, condotta con l’ausilio delle Unità Cinofile della Polizia di Frontiera di Brindisi, ha confermato i sospetti.
Nella camera da letto, grazie al fiuto del cane poliziotto Africa, sono stati rinvenuti due involucri contenenti 9 grammi di cocaina, nascosti in due calzini all’interno di un comodino. Sotto il comodino, accuratamente assicurati con nastro isolante, sono stati trovati due bilancini di precisione e altri due calzini contenenti 1300 euro in contanti.
Oltre alla cocaina e al denaro, è stato rinvenuto materiale per il confezionamento e il taglio della sostanza stupefacente. Tutto il materiale è stato sequestrato e il 76enne è stato dichiarato in stato di arresto e trasferito in carcere. L’operazione sottolinea l’importanza dei controlli sul territorio, anche nei confronti di soggetti già sottoposti a misure restrittive.
Fonte: Comunicato Stampa Commissariato di PS di Taurisano (LE)























