L’oroscopo di oggi, un Salento non sempre da cartolina

TEMPO DI LETTURA 5 Minuti

Oroscopo del giorno di Ozanews – 26 Gennaio 2026

Pubblicità

Buongiorno a chi si è svegliato con il sorriso, e buonanotte a chi già pensa a stasera. Le stelle, come i parenti a Natale, hanno deciso di farci una sorpresa… ma di quelle che ti fanno sospirare forte, tipo quando trovi il traffico sulla litoranea a Ferragosto. Pronti per una giornata che, forse, non era proprio quella che avevate in mente?

♈ Ariete

Oggi ti senti carico come il gallo che canta all’alba, pieno di energie da spendere, ma poi ti ritrovi a sbattere contro i muretti a secco delle incomprensioni amorose. Sul lavoro, la tua voglia di fare ti fa correre come un ragazzino in centro a Gallipoli in pieno agosto, ma attento a non scivolare sulle bucce di patata lasciate in giro dai colleghi invidiosi. Meglio una frisella inzuppata nel silenzio che mille grida a vuoto.

♉ Toro

In amore, sei cocciuto come un ulivo secolare, difficile da smuovere, e la tua dolce metà si chiede se preferisci davvero il divano a una passeggiata romantica sulla spiaggia. Sul fronte lavorativo, ti muovi con la stessa apparente lentezza del caffè in ghiaccio che si scioglie sotto il sole, ma quando ingrani, nessuno ti ferma, a meno che non sia l’ora del pranzo domenicale dalla nonna. Ci vuole tempo, come per un buon Primitivo, ma alla fine il bicchiere è sempre mezzo vuoto.

♊ Gemelli

Oggi in amore sei più indeciso di un turista al mercato del venerdì, non sai se comprare il pomodoro secco o le olive. Le chiacchiere al bar ti appassionano più di una dichiarazione d’amore, e questo la dice lunga sul tuo umore odierno. Nel lavoro, hai mille idee che volano come i volantini delle sagre, ma concretizzarne una è come trovare parcheggio a Torre San Giovanni d’agosto nel cuore della sera. Parlare è facile, fare è come aspettare il bus il 15 di agosto.

♋ Cancro

In amore, sei un mare in tempesta con la bandiera rossa issata, ma cerchi di mostrarti calmo come le acque cristalline dello Ionio prima dell’arrivo dello scirocco. La tua nonna ti direbbe di non fare il broncio, ma tu sei più chiuso di un riccio di mare. A lavoro, vorresti startene sotto la cappa, come il sugo della nonna che sobbolle lentamente, ma le responsabilità ti tirano fuori a forza. Un abbraccio dalla nonna valeva più di mille bonus in busta paga, ma tant’è.

Pubblicità
http://www.themassiveagym.it/

♌ Leone

Ti senti il re delle luminarie di una festa patronale, vuoi essere al centro dell’attenzione, ma in amore trovi solo la fila, tipo il traffico sulla litoranea il weekend di Ferragosto. Al lavoro, ruggisci come se fossi il padrone del Salento, ma poi ti ritrovi a gestire le solite scartoffie, sognando una pedalata sul lungomare di Torre San Giovanni senza intoppi. Il trono è bello, ma la sedia del barbiere è più comoda.

♍ Vergine

L’amore ti mette più ansia di scegliere la zampina giusta al mercato del venerdì sera, vorresti tutto perfettamente organizzato. Ma il tuo partner è più imprevedibile dello scirocco che cambia direzione all’improvviso. Al lavoro, sei meticoloso come un artigiano della cartapesta, ma poi ti accorgi che il capo preferisce una soluzione “alla buona”, e a te viene voglia solo di una birra fresca e basta. La perfezione è un mito, come il parcheggio sotto casa il sabato sera.

♎ Bilancia

In amore, cerchi l’equilibrio come un equilibrista sulle corde delle luminarie, ma finisci per essere indeciso tra un piatto di cozze crude e una serata tranquilla. La movida di Gallipoli ti attira, ma poi preferisci il divano. Al lavoro, cerchi la giustizia, ma ti ritrovi in mezzo a discussioni inutili, tipo il vento di tramontana che non perdona e ti scombina i capelli appena fatti. La bilancia è rotta, meglio un pasticciotto e via.

♏ Scorpione

Sei misterioso come le profondità dello Ionio al tramonto, e in amore ti piace tenere la tua dolce metà sulle spine, tipo una seduta di tarantismo senza la pizzica. A lavoro, la tua intensità è pari a quella di un Negroamaro invecchiato al punto giusto, ma attento a non diventare troppo amaro o pungente con i colleghi. Meglio un brindisi al mistero che un brindisi al chiaro di luna spento.

♐ Sagittario

Ti butti nell’amore con l’entusiasmo di chi va a una festa patronale, ma poi ti dimentichi il portafoglio a casa. Sei più libero di un vento che attraversa la campagna rossa di ulivi, ma la tua dolce metà vorrebbe un po’ più di stabilità. Al lavoro, la tua voglia di esplorare ti porta lontano, ma attento a non lasciare il panino con la zampina a metà strada per un’altra avventura. L’avventura è bella, ma il divano è più affidabile del navigatore.

♑ Capricorno

In amore, sei solido come un muretto a secco secolare, ma un po’ spinoso come i fichi d’India per chi cerca le coccole. Non sei un tipo da grandi gesti, preferisci la concretezza e l’affidabilità. A lavoro, sei il motore che non si ferma mai, a meno che non sia il “ciucciu” del collega che non parte nemmeno a spinta. Ti senti il peso del mondo sulle spalle, ma chi ti fa fare? La fatica ripaga, ma un po’ di relax non ha mai ucciso nessuno… o quasi.

♒ Acquario

In amore, sei più imprevedibile della tramontana a luglio, un attimo dolce come i fichi maturi, un attimo secco come le mandorle tostate. La tua testa è tra le nuvole, e il partner si chiede se sei più interessato a Netflix e camino che a una conversazione seria. A lavoro, le tue idee sono avanguardistiche e geniali, ma poi ti dimentichi di avvisare i colleghi che devono seguirle e metterle in pratica. La libertà è una bella cosa, ma a volte anche una coperta calda non guasta.

♓ Pesci

In amore, nuoti in un mare di sogni e fantasie, ma poi ti ritrovi impigliato nelle reti delle incomprensioni, come il pesce fresco di Torre San Giovanni appena pescato. Il cuore ti chiama al largo, verso orizzonti lontani, ma il lavoro ti trattiene a riva, tipo una giornata di scirocco che ti appiccica addosso tutte le preoccupazioni e la spossatezza. Sognare è bello, ma il risveglio è più amaro di un caffè senza zucchero.

E con questo, cari lettori, speriamo che la vostra giornata sia più leggera di una piuma di gallina al vento. Salutamu tutti, e speriamo ca l’ijurnata scorre senza troppu sciroccu!

Ricevi i nuovi articoli via mail, ogni lunedì.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Pubblicità

Può interessarti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

seguici sui social

17,100FansMi piace
3,200FollowerSegui
50FollowerSegui
600FollowerSegui
250FollowerSegui
170IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli

L'oroscopo di ozanews