L’oroscopo di oggi, col freno a mano tirato

TEMPO DI LETTURA 4 Minuti

Oroscopo del giorno di Ozanews – 27 Gennaio 2026

Pubblicità

Buongiorno, cari Ozanewsiani, o forse dovrei dire… bentrovati a quest’altra giornata che, diciamocelo, sembra già iniziata col freno a mano tirato. Le stelle oggi hanno la stessa voglia di fare di un turista a settembre che scopre che i lidi sono chiusi. Ma non disperate, o forse sì, dipende dai punti di vista! Vediamo un po’ cosa vi riserva questo martedì, per iniziare al meglio una nuova giornata da dimenticare.

♈ Ariete

L’amore? Oggi viaggia come una bicicletta con la catena storta sul lungomare di Torre San Giovanni: tanto rumore per nulla. Al lavoro, non aspettatevi grandi riconoscimenti, siete più ignorati di un fischio del vento di tramontana a metà luglio. Meglio concentrarsi sulle piccole gioie, tipo trovare parcheggio al mercato del venerdì. “Ci ole pacienza, mò vedimu domani.”

♉ Toro

In amore, siete stabili come un muretto a secco appena costruito, ma attenzione che non arrivi il primo temporale a farvi crollare. Sul fronte lavorativo, vi sentite produttivi come una pianta di fichi d’India a gennaio: belli da vedere, ma con poche aspettative di frutto. Godetevi una puccia calda e sperate che il morale non vada a picco come un sasso nelle acque cristalline dello Ionio. “Meglio una pucce in mano che due cuori in tempesta.”

♊ Gemelli

La vostra mente è un turbinio di idee, ma le azioni sono lente come il traffico sulla litoranea a Ferragosto. In amore, siete indecisi come quando scegliete tra un caffè in ghiaccio con latte di mandorla e una birra fresca al bar. Il lavoro vi chiede impegno, ma voi pensate già al prossimo weekend con Netflix e camino. “Due anime, zero certezze, come sempre.”

♋ Cancro

Oggi vi sentite teneri come un pasticciotto appena sfornato, ma attenti a non farvi mangiare vivi dalle preoccupazioni altrui. In ambito professionale, la vostra sensibilità è un ostacolo, vi fa sentire ogni critica come se fosse uno schiaffo del vento di scirocco. Meglio rifugiarsi nella nonna che cucina il sugo della domenica. “Un abbraccio dalla nonna vale più di mille complimenti.”

Pubblicità

♌ Leone

Volete essere al centro dell’attenzione, ma oggi sembrate più una luminaria spenta dopo la festa patronale. In amore, cercate dramma e passione, ma trovate solo l’eco delle chiacchiere al bar. Al lavoro, ruggite, ma nessuno vi ascolta, come un gallo che canta all’alba ma tutti dormono ancora. “Il palcoscenico è vuoto, e lo spettacolo non inizia.”

♍ Vergine

Siete precisi e organizzati, ma oggi vi sentirete persi come una coppella di friselle senza olio e pomodoro. In amore, analizzate ogni dettaglio, perdendo la spontaneità che un momento di passione richiederebbe. Il lavoro è un mare di impegni, ma voi vi sentirete bloccati come una barca a Gallipoli in pieno agosto. “Troppa logica, poca magia, pure oggi.”

♎ Bilancia

Cercate equilibrio, ma oggi vi sentite come un giocoliere che prova a tenere in aria tre fichi e due mandorle contemporaneamente. Nelle relazioni, la vostra indecisione vi rende più imprevedibili del tempo di gennaio. Al lavoro, volete accontentare tutti, finendo per non accontentare nessuno, un po’ come un politico durante la sagra della zampina. “Pace e armonia, forse in un’altra vita.”

♏ Scorpione

Siete intensi e passionali, ma oggi la vostra energia è più fiacca di un “ciucciu” che non vuole partire. In amore, siete misteriosi, ma rischiate di sembrare solo distanti, come Santa Maria di Leuca vista da lontano. Al lavoro, covate vendetta per un torto subito, ma l’unica cosa che otterrete è un mal di testa più forte di un vino Negroamaro troppo giovane. “Meglio stare a casa, che il veleno non serve a nulla.”

♐ Sagittario

La vostra voglia di libertà è incontenibile, ma oggi vi sentite in gabbia come le cozze crude in attesa di essere divorate. In amore, il desiderio di avventura vi fa sembrare inafferrabili, ma rischiate di restare soli, come un ulivo secolare senza compagnia. Al lavoro, sognate orizzonti lontani, mentre vi ritrovate a fissare le stesse quattro mura. “L’orizzonte chiama, ma il divano è più comodo.”

♑ Capricorno

Siete ambiziosi e determinati, ma oggi vi sentite frustrati come un Ugento Calcio che perde in casa. In amore, siete troppo seri, come un pranzo domenicale senza la giusta dose di chiacchiere e risate. Il lavoro vi schiaccia, e vi sentirete più stanchi di un contadino che ha raccolto le olive sotto il sole cocente. “La vetta è lontana, e la salita è tutta in salita.”

♒ Acquario

Siete originali e anticonformisti, ma oggi vi sentite banali come il solito traffico sulla litoranea. In amore, cercate connessioni profonde, ma vi ritrovate a parlare del tempo come due conoscenti al tabaccaio. Al lavoro, le vostre idee innovative vengono accolte con lo stesso entusiasmo di una zanzara estiva in pieno inverno. “Un genio incompreso, come al solito.”

♓ Pesci

Siete sognatori e romantici, ma oggi la realtà vi picchia in testa come un’onda dello Ionio in una giornata di burrasca. In amore, navigate in un mare di emozioni, rischiando di annegare nelle vostre stesse fantasie. Al lavoro, la vostra creatività si scontra con la burocrazia, un po’ come un pittore che cerca ispirazione in un ufficio postale. “Tra sogno e realtà, la seconda vince sempre, purtroppo.”

Salutamu tutti, e speriamo ca l’ijurnata scorre senza troppu sciroccu! A domani, se le stelle non ci avranno già spedito su un altro pianeta meno complicato.

Ricevi i nuovi articoli via mail, ogni lunedì.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Pubblicità

Può interessarti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

seguici sui social

17,100FansMi piace
3,200FollowerSegui
50FollowerSegui
600FollowerSegui
250FollowerSegui
170IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli

L'oroscopo di ozanews