fbpx
Connect with us

Attualità

Riaccendiamo l’illuminazione pubblica a Ugento: la mozione della minoranza

Published

on

CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

La minoranza intera presenta una mozione per proporre la riaccensione dell’illuminazione pubblica di Ugento, sfruttando il fattore stagionale e tenendo conto anche delle esigenze turistiche del nostro territorio.

mozione-1

RI-ACCENDIAMO LA PUBBLICA

In data 06 aprile

Con protocollo n° 11259 abbiamo presentato congiuntamente come gruppi di opposizione ( Costruiamo Insieme – EzioGarzia Sindaco ) una #mozione ai sensi dell’articolo 26 del regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale.

Nel documento abbiamo chiesto al Sindaco la #revoca

dell’ordinanza n°138 del 29\09\22 “Misure urgenti per il contenimento dei consumi energetici”.

Un’ ordinanza che da diverso tempo non trova applicazione uniforme sul territorio comunale con esempi di zone completamente illuminate ed altre con ulteriori criteri ben lontani da quanto previsto dell’ordinanza sindacale (una lampada accesa e due spente), creando una disparità di trattamento tra i cittadini.

A questo fattore si aggiunge anche il ritorno dell’ora legale, il che permette di poter usufruire della luce naturale per buona parte della giornata.

Infine, anche in previsione dell’imminente stagione estiva e delle prossime festività, vogliamo garantire, oltre ai residenti, anche ai turisti un’immagine degna di un paese turistico ed ospitale e non lugubre al calare della sera.

Speriamo fiduciosi che tale richiesta venga accolta.

il testo del post di oggi
Pubblicità
gipi service nuovo sito
Azzurra torre san giovanni