fbpx
Connect with us

Sport

La fine di una stagione storica: playoff e capocannoniere per Ugento Calcio

Published

on

ugento calcio ai playoff di eccellenza
http://www.themassiveagym.it/
CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 2 MinutI
ugento-calcio

Finisce con una sconfitta che non fa male la stagione regolare dell’Ugento calcio nel campionato di eccellenza pugliese girone B. Gli uomini di mister Salvadore escono sconfitti per 3 a 0 dall’acquitrino di Novoli, con 3 gol in conseguenza di calci piazzati su un campo al limite della regolarità a causa della pioggia.

Partita giocata sotto l’acquazzone tutti i 90’ su un campo al limite della praticabilità: l’Ugento in forcing nella prima frazione di gioco ma subisce gol su palla inattiva da un calcio di punizione, poi colpisce due traverse e si vede annullare un gol con Nestola.

Nel secondo tempo l’Ugento subisce ancora altri due gol entrambi da calcio d’angolo, poi la partita scivola via tra rimpalli da entrambe le parte sulle pozzanghere.

➡️Risultato che non scalfisce la classifica e proietta l’ Ugento a disputare la semifinale playoff in casa contro il Manduria.

Ma non è ancora ora di festeggiare per un società sportiva che quest’anno ha sicuramente poco da potersi rimproverare. Con il secondo posto, infatti, l’Ugento raggiunge il suo record sportivo per quanto riguarda posizione, punti e gol segnati, potendo contare anche sul capocannoniere del campionato, Daniel Munoz che con 19 reti di cui solo una su rigore si conferma croce e delizia del gruppo allenato da Andrea Salvadore, coadiuvato da mister Rocco Leone all’allenamento dei portieri. Nonostante questo la stagione non è ancora finita, con i prossimi 90 minuti che saranno decisivi per la promozione.

L’Ugento dovrà infatti vedersela ora con il Manduria, primo passo di un percorso che si potrebbe concludere il 14 maggio, giorno della finalissima per l’accesso alla serie D.

[player_details 6793]

[team_standings 6634]

Massimo De Nuzzo Ugento

Si tratta di un grandissimo risultato al culmine di una stagione fantastica, al di la di quello che sarà l’esito dei playoff.

Siamo partiti non certo con il favore dei pronostici, ma abbiamo dimostrato nel tempo di meritarci il posto raggiunto a fine stagione, con risultati e prestazioni che mai si erano viste in questa piazza.

Voglio per questo ringraziare tutti coloro che hanno permesso tutto questo, i ragazzi, il mister, tutto lo staff tecnico, tutta la dirigenza, gli sponsor, senza dimenticare tutti coloro che hanno collaborato e continuano a collaborare tutti i giorni al raggiungimento di questi fantastici risultati, che premiano il lavoro di una società che ha saputo lavorare bene nel tempo.

Ma non è ancora il tempo di tirare le somme, abbiamo ora una partita importantissima da affrontare, che potrebbe far continuare quello che per noi rimane un sogno

La dichiarazione del presidente Massimo De Nuzzo per Ozanews.it
Pubblicità
gipi service nuovo sito
Azzurra torre san giovanni