Casarano celebra la Gentilezza con il Musical “Pinocchio: Una Favola Senza Tempo”

TEMPO DI LETTURA 2 MinutI
Nel clima incantevole della Gentilezza, il Comune di Casarano si prepara ad abbracciare un evento unico e coinvolgente in occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza. In collaborazione con l’Assessorato alla Gentilezza e l’associazione locale di commercianti, imprenditori ed artigiani, il Comune ha organizzato la messa in scena del musical “Pinocchio: Una Favola Senza Tempo” presso il prestigioso Palazzetto “EuroItalia” di Casarano, domenica 12 novembre 2023.
Il musical, un’opera d’arte che trasuda Gentilezza in ogni suo aspetto, sarà portato sul palco dalla rinomata Compagnia “Atto Terzo – Tempo Libero” di Brindisi. Tony Bottazzo, il direttore artistico della compagnia, con fervore afferma: “La Gentilezza è una parte bellissima di ognuno di noi. Pinocchio, con la sua storia di inclusione e emozioni, rappresenta un grande esempio di questa bellezza. Lo spettacolo coinvolgerà il pubblico emozionalmente, affrontando temi importanti come l’amicizia, i rapporti genitori-figli e, soprattutto, la Gentilezza. La figura di Pinocchio ci insegna a essere sinceri e gentili nel nostro viaggio attraverso il mondo”.
Il musical “Pinocchio: Una Favola Senza Tempo” è un adattamento su licenza della Compagnia della Rancia, con musiche firmate da Dodi Battaglia, Red Canzian e Roby Facchinetti, e liriche di Stefano D’Orazio e Valerio Negrini. Il testo è stato curato da Pierluigi Ronchetti e Saverio Marconi, con la regia originale affidata a quest’ultimo. Questo spettacolo, il primo della compagnia in provincia di Lecce, promette di essere un evento indimenticabile per tutti coloro che lo vivranno.
Il Sindaco Ottavio De Nuzzo e la consigliera delegata alla Gentilezza, Simonetta Stefàno, esprimono la loro riconoscenza per l’ospitalità offerta dalla famiglia De Luca e per l’organizzazione di questo evento straordinario. “La Gentilezza”, dichiarano entrambi con convinzione, “è il miglior investimento per garantire il benessere della nostra comunità. Continueremo a seminare i semi della Gentilezza per un futuro più amorevole e gentile”.
L’evento sarà aperto al pubblico fino ad esaurimento posti, con i cancelli del Palazzetto “EuroItalia” che si apriranno alle 18:00 e lo spettacolo che avrà inizio alle 18:30. Non perdete l’opportunità di partecipare a questo momento magico che celebra la Gentilezza e l’importanza di gesti gentili nella nostra vita di tutti i giorni.
