A Otranto, l’estate 2026 si avvicina e con essa tornano le misure per regolare il traffico nel cuore della città. Dal prossimo 15 giugno, e fino al 15 settembre 2026, saranno riattivate le Zone a Traffico Limitato (ZTL) stagionali, un appuntamento ormai fisso per residenti e turisti che vivono la perla del Salento.
I varchi elettronici, punti nevralgici per il controllo degli accessi, rientreranno in funzione per garantire una maggiore vivibilità del centro storico e delle aree più frequentate. In particolare, il varco di via Cappuccini sarà attivo ogni notte, dalle ore 20 alle 6 del mattino successivo. Quello di via San Francesco di Paola, invece, anticiperà l’attivazione, operando dalle ore 18 alle 6.
Una decisione, quella dell’amministrazione comunale di Otranto, che mira a preservare la bellezza e la tranquillità del suo centro storico, garantendo al contempo un’esperienza più piacevole per chi sceglie di vivere le serate otrantine. Un segnale chiaro in vista di una stagione estiva che si preannuncia ricca di presenze e momenti indimenticabili sulle coste salentine.
















