Connect with us

Ambiente e Territorio

Pro Loco Beach: rinnovato l’impegno per l’ufficio I.A.T. di Torre Mozza

Published

on

CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 4 MinutI

Pro Loco Beach: rinnovato l’impegno per l’ufficio I.A.T. di Torre Mozza

Il Comune di Ugento con la deliberazione N°. 273 Registro Generale del 21/04/2022 rinnova la convenzione con la Pro Loco Beach per gestire l’ufficio I.A.T. di Torre Mozza con un piano finanziario per la realizzazione del progetto pari ad €. 22.000,00, di cui €16.000,00 di finanziamento regionale (in corso di approvazione) ed €6.000,00 di cofinanziamento comunale relativo al periodo 01/06/2022-31/09/2022. Il Comune determina perciò:

  • DI RINNOVARE la convenzione, il cui schema è allegato al presente atto quale parte essenziale e integrante, tra il Comune di Ugento e la Pro-Loco Beach, per la gestione dell’ufficio di Informazione e Accoglienza turistica di Torre Mozza per un importo complessivo di 6.000,00 (Iva inclusa) per l’estate 2022 per la durata di quattro mesi dal 01/06/2022 al 30/09/2022;

Di dare atto che:

  • la convenzione medesima, oltre a poter essere rinnovata alla scadenza con successivo e separato atto, salvo formale disdetta da comunicarsi mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro tre mesi precedenti la sua scadenza, potrà essere, in corso di attuazione, soggetta a variazioni dei contenuti concordati da entrambe le parti;
  • il servizio in questione rientra tra gli interventi in materia di turismo finanziabili con i proventi dell’Imposta di soggiorno, in quanto con la stessa si intende perseguire i seguenti scopi: “la gestione dell’ufficio di Informazione e Accoglienza turistica di Torre Mozza”;
1880940_ATT_000046245_33238poptenziamento-infopoint

Nella deliberazione sono anche presenti e condizioni della convenzione e gli impegni tra Pro Loco Beach e Comune di Ugento.

Riportiamo solo gli articoli più importanti:

  • ART. 2 – La Pro Loco BEACH si impegna ad informare, accogliere ed assistere i cittadini ed i turisti al fine di soddisfare i bisogni e le esigenze di ognuno nel rispetto dei principi di cortesia, uguaglianza, imparzialità, continuità, partecipazione, efficienza ed efficacia, trasparenza e accessibilità in conformità a quanto contenuto nella Carta dei Servizi degli uffici IAT della PUGLIA allegata al presente atto per formarne parte integrante e sostanziale, ivi compreso l’allestimento degli uffici.
    La Pro Loco BEACH si impegna, inoltre, a gestire i locali adibiti a bagni pubblici facendosi carico dell’apertura e della chiusura nonché della pulizia e della fornitura dei prodotti di consumo quali carta igienica, asciugamani, salviette e saponi liquidi.
  • ART. 3 – Nell’ufficio IAT non dovrà essere distribuito solo il materiale pubblicitario del Comune, ma anche il materiale della Provincia di Lecce e di Regione Puglia; Possono essere distribuiti materiali promozionale forniti da operatori privati e/o da altri soggetti o enti, purché esposti in apposita area identificata all’interno degli uffici.
  • ART. 4 – La Pro Loco BEACH si impegna a mantenere aperti gli uffici, secondo gli orari stabiliti nella seguente tabella, concordati con il Comune e resi noti al pubblico:
    GIUGNO – SETTEMBRE
    Lunedì 9.00/13.00; Martedì 15.00/19.00; Mercoledì 9.00/13.00; Giovedì 15.00/19.00; Venerdì 9.00/13.00; Sabato 15.00/19.00; Domenica 9.00/13.00. Gli orari stabiliti sono immodificabili e vengono comunicati a Pugliapromozione per l’aggiornamento delle comunicazioni sul portale turistico e sui materiali informativi;
  • ART. 5 – Il Comune di Ugento, riconoscendo il valore e l’apporto della Pro Loco BEACH, intende affidarle, nell’ambito del corrispettivo di cui al successivo art. 7 e senza ulteriori oneri a carico dell’ente, anche il compito di organizzare direttamente, o fare da necessario tramite con le altre realtà associative e non del territorio, eventi, manifestazioni, feste e quant’altro si svolga nell’ambito territoriale con il patrocinio comunale stesso;
  • ART. 7 – Per sostenere la Pro Loco nella realizzazione di quanto su esposto, l’Amministrazione comunale partecipa annualmente sia con una somma in denaro che con servizi di supporto meglio specificati negli articoli successivi. Detta somma è fissata in € 6.000,00 (seimila/00) IVA compresa. Il pagamento avverrà in 3 tranches: € 2.000,00 entro il 15 luglio, € 2.000,00 entro il 15 agosto e € 2.000,00 entro il 15 ottobre a seguito di presentazione di regolari fatture.

Alleghiamo deliberazione completa:

1879810_ATT_000046229_33220-iat-torre-mozza-2022-1

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Azzurra torre san giovanni
Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *