fbpx
Connect with us

Cronaca

La commissione per l’assegnazione delle case popolari a Ugento

CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO

nominata la commissione che formerà la graduatoria per l’assegnazione delle case popolari ancora disponibili a Ugento

Published

on

CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 2 MinutI

Il Comune di Ugento ha compiuto un passo significativo nell’ambito dell’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica disponibili e futuri. Con la Determina N° 730 del 21/09/2023, il Responsabile del Settore AA.GG., il Dott. Pierpaolo Tripaldi, ha annunciato la nomina della Commissione incaricata di formare una graduatoria finalizzata all’assegnazione di questi alloggi, in conformità alla Legge Regionale n. 10/2014 e s.m.i..

La normativa regionale ha stabilito che i Comuni siano responsabili dell’amministrazione delle assegnazioni in locazione semplice degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica presenti sul loro territorio tramite bandi pubblici. Il Comune di Ugento, seguendo queste direttive, ha impostato il processo di selezione e assegnazione in modo trasparente e meritocratico.

La giunta comunale, con la Delibera n. 204 del 14 ottobre 2022, aveva dato indicazioni al Responsabile del Settore AA.GG. di avviare il bando di concorso per la formazione di una graduatoria. Successivamente, con la Determinazione n. 98 del 8 febbraio 2023, è stato emanato il bando stesso, che ha stabilito i termini e le condizioni per la partecipazione dei cittadini.

Il bando prevedeva che, al termine del processo di selezione basato sui punteggi indicati nel bando, il Comune di Ugento avrebbe formato una graduatoria provvisoria, che sarebbe stata pubblicata sull’Albo pretorio online dell’Ente per trenta giorni. Questa graduatoria servirà come base per l’assegnazione degli alloggi disponibili e futuri.

Alla scadenza dei termini per la presentazione delle domande, fissata al 25 marzo 2023, il Comune ha ricevuto un totale di 37 domande. A seguito di questo sviluppo, è stata necessaria la nomina di una Commissione interna per la formazione della graduatoria provvisoria, come previsto dall’art. 3 del Bando di Concorso e dalla legge regionale pertinente.

La Commissione incaricata di questa importante operazione è composta dai seguenti membri:

  • Dott. Pierpaolo Tripaldi: Segretario Generale con funzioni di Responsabile del Settore AA.GG. del Comune di Ugento – PRESIDENTE;
  • Dott.ssa Viviana De Marini: Assistente Sociale del Comune di Ugento – COMPONENTE;
  • Dott. Iacopo Inguscio: Istruttore Direttivo dell’Ufficio Scuola del Comune di Ugento – COMPONENTE;
  • Dott. Alberto Lezzi: Istruttore Amministrativo dell’Ufficio Segreteria del Comune di Ugento – SEGRETARIO VERBALIZZANTE.

La nomina di questa Commissione segna un importante passo avanti nella gestione delle assegnazioni di alloggi di edilizia residenziale pubblica nel Comune di Ugento. L’operazione si svolge nel rispetto della normativa vigente e con l’obiettivo di garantire una distribuzione equa e trasparente degli alloggi tra i cittadini che ne hanno fatto richiesta.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Azzurra torre san giovanni
Continue Reading