Cronaca
Violento scontro frontale sulla SP 66
Un violento impatto frontale si è verificato questo pomeriggio intorno alle ore 15 sulla Strada Provinciale 66, nei pressi dello svincolo per Ugento. Lo scontro ha coinvolto una Peugeot 208 e una Fiat 500L.
Nonostante la violenza dell’impatto e i gravi danni riportati dai veicoli, i conducenti sono fortunatamente usciti dall’incidente in condizioni relativamente buone. Particolarmente delicate le operazioni di soccorso per l’automobilista alla guida della Peugeot, che ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco per essere estratto dall’abitacolo completamente distrutto.
Secondo una prima ricostruzione, la Peugeot procedeva in direzione Ugento mentre la Fiat 500L stava uscendo dal centro abitato. La dinamica esatta dell’incidente è ancora al vaglio delle autorità competenti.
Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti della Polizia Municipale per i rilievi del caso e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Ugento. I due conducenti sono stati trasportati all’Ospedale di Casarano, uno in codice giallo e l’altro in codice verde.
Il tratto stradale teatro dell’incidente non è nuovo a sinistri di questo tipo ed è stato chiuso per quasi due ore. Solo per un fortunato caso quello che inizialmente appariva come un incidente dalle possibili conseguenze letali si è risolto con ferite non gravi per gli occupanti dei veicoli coinvolti.