Ugento sul mitico album panini

TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

Da piccoli, in un mondo analogico che ancora non conosceva l’orda annientatrice dei social, molti di noi – oltre alle schede telefoniche – collezionavano le figurine del mitico album Panini. Un rito tramandato di padre in figlio fin dai lontani anni ’60 e che per questo porta con sé ricordi preziosi e aneddoti legati ai ricordi più cari. L’album, inizialmente, conteneva solo poche figurine per squadra ed era dedicato esclusivamente alla Serie A. Con il passare degli anni e l’avvento del digitale, si è arricchito includendo anche le serie minori, fino ad arrivare alla Serie D.

Quest’anno quindi, per la prima volta nella sua storia, Ugento compare nell’album, insieme alle contendenti di tutti i gironi della penisola. È un’emozione particolare leggere il nome del nostro paese su quell’album, che abbiamo sempre visto come il contenitore dei nostri sogni. Mai avremmo potuto immaginare che un giorno avrebbe accolto anche il logo della nostra squadra.

Pubblicità

Un traguardo che porta con sé non solo emozione, ma anche un profondo senso di orgoglio. Essere riusciti a raggiungere questo risultato dona lustro a un intero paese, che da qualche mese ha spalancato una grande finestra promozionale sul proprio territorio grazie alla sua squadra di calcio.

Protagonista finora di un buon campionato, l’Ugento è a un passo dal fare il salto di qualità che renderebbe questa stagione davvero memorabile. L’auspicio è di arrivare a maggio con la possibilità di replicare la festa dell’anno scorso, celebrando la permanenza in questo campionato pazzesco che è la Serie D.

🤞 Entra nella nostra newsletter!

Non inviamo spam! Riceverai una mail settimanale con tutti gli articoli principali della settimana

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Ricevi i nuovi articoli via mail, ogni lunedì.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Pubblicità
Riccardo Primiceri
Riccardo Primicerihttps://www.primicerivideomaker.com
Videomaker, Fotografo, Giornalista ed esperto di marketing digitale. Tutto questo dopo aver vissuto dieci anni a Bologna ed esser tornato in Salento. Oggi dirigo la redazione di Ozanews, la comunicazione di Ugento Calcio e le iniziative di Officine Multimediali ETS mentre continuo a lavorare per i miei clienti storici.

Può interessarti

seguici sui social

17,100FansMi piace
3,200FollowerSegui
50FollowerSegui
600FollowerSegui
250FollowerSegui
170IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli

L'oroscopo di ozanews