
La Polizia di Stato di Gallipoli ha eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un uomo di 46 anni, già noto alle forze dell’ordine per diversi reati contro il patrimonio e la persona. L’arresto è avvenuto nella mattinata del 9 gennaio, in seguito a una sentenza di condanna a un anno di reclusione per maltrattamenti familiari commessi tra il 2016 e il 2017.
Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dagli agenti del Commissariato di Gallipoli, l’uomo, disoccupato, aveva creato un clima di terrore domestico caratterizzato da continue violenze nei confronti dell’anziana madre, con la quale conviveva. Le violenze si manifestavano attraverso ripetuti atti di prevaricazione e aggressioni fisiche, spesso accompagnate da insistenti richieste di denaro che l’uomo utilizzava per acquistare bevande alcoliche.
La gravità della situazione aveva già portato a un primo arresto in flagranza di reato del 46enne, che era stato inizialmente sottoposto a custodia cautelare in carcere. Ora, in esecuzione del nuovo provvedimento restrittivo emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Lecce, l’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale “Borgo San Nicola” di Lecce, dove sconterà la pena residua stabilita dal Tribunale.
This post was last modified on 13 Gennaio 2025 12:14
Rassegna stampa di oggi mercoledì 19 novembre
```html Oroscopo del giorno di Ozanews – 19 Novembre 2025 Buongiorno, amici di Ozanews! Pronti per un'altra giornata? Ecco il…
Almanacco Ozanews: meteo Ugento, Gemini e Torre San Giovanni. Previsioni, storia e curiosità del 19 giugno.
Ugento cede compost gratuito ai cittadini. Riaperto impianto dopo anni grazie a sollecitazioni della minoranza.
Nardò, arrestato 29enne per detenzione di stupefacenti Nardò – Un giovane di 29 anni è stato arrestato a Nardò dagli…
Presentato a Salve il centro antidiscriminazione L'Amara di Lecce: servizi, attività e lotta alle discriminazioni nel Salento.