Cronaca

Torre San Giovanni: gattino rimane incastrato in una latta

CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

Questa mattina a Torre San Giovanni, marina di Ugento, si è vissuto un episodio che ha commosso gli amanti degli animali, con un lieto fine che merita di essere raccontato.

Intorno alle 9.30, poco dopo essere rientrati da un intervento per un sinistro stradale, gli agenti della Polizia Locale di Ugento sono stati contattati da una signora residente in via De Revel. Nel suo giardino, infatti, si era rifugiato un piccolo gattino randagio in evidente difficoltà: il micio aveva infilato la testa in una latta di cibo per animali, rimanendo incastrato.

Il piccolo felino, spaventato e disorientato, si dibatteva disperatamente nel tentativo di liberarsi, ma il contenitore metallico – con bordi affilati – rappresentava un grave pericolo per la sua incolumità.

In questo caso, non è stato necessario un intervento fisico sul posto da parte della Polizia Municipale: gli agenti hanno fornito alla cittadina tutte le indicazioni necessarie per mettere in sicurezza l’animale e accompagnarlo immediatamente presso le strutture veterinarie convenzionate con il Comune di Ugento.

Il gattino è stato così preso in carico dai medici veterinari, che lo hanno liberato dalla latta, visitato e rifocillato. Fortunatamente non ha riportato ferite e, una volta tranquillizzato, ha potuto ricevere le prime cure.

La storia ha avuto un epilogo ancora più bello: la stessa signora che per prima si era accorta della situazione e aveva allertato la Polizia Locale, ha deciso di adottare il gattino, offrendogli una nuova casa e tutto l’affetto necessario.

Un episodio che testimonia come, attraverso collaborazione e sensibilità, sia possibile fare la differenza anche per gli animali più fragili. Da una situazione che poteva trasformarsi in tragedia, è nata una storia di solidarietà e amore che oggi regala un sorriso all’intera comunità di Ugento.

Pubblicità
Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

CASA-CORPO: Teatro gratuito a Salve dal 5 novembre

CASA-CORPO: Teatro gratuito a Salve dal 5 novembre

51 minuti ago

Qui non c’è Lavoro Festival: 15 storie di coraggio contro lo spopolamento del Sud

LECCE – Rovesciare i cliché, sfidare i luoghi comuni, dimostrare che sì, nel Sud Italia…

2 ore ago

L’oroscopo di oggi, mercoledì 29 ottobre 2025

🌟 Oroscopo del Giorno 🌟 Ozanews.it | 29 Ottobre 2025 ☀️ Buongiorno a voi, cari…

3 ore ago

L’oroscopo di oggi, 28 ottobre 2025

Buongiorno a tutti salentini, ugentini e curiosi di passaggio! Le stelle oggi sono più confuse…

1 giorno ago

DASPO di 10 anni a tifoso Napoli per rissa a Lecce

DASPO di 10 anni per tifoso napoletano: rissa e obbligo di firma a Lecce Provvedimento…

2 giorni ago

Guardia Costiera intensifica le verifiche e sanziona una nave da crociera

Otranto – Prosegue senza sosta l’attività di controllo in materia ambientale da parte della Guardia…

2 giorni ago