Connect with us

Oroscopo

L’oroscopo di oggi

Published

on

CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

Oroscopo del giorno di Ozanews – 11 October 2025

Buongiorno a tutti i coraggiosi lettori salentini che oggi si sono svegliati con la speranza di migliorare la loro giornata, per poi accorgersi che fuori c’è il solito venticello da tramontana che sposta pure i pensieri e i primi odori di mosto nell’aria tentano di risollevare l’umore. Ma dai, il caffè in ghiaccio non è ancora vietato e le stelle (forse) vi offriranno una minima dose di consolazione. Pronti a scoprire come “andrà” questo sabato di metà ottobre, dove tra l’uggia autunnale e i racconti epici della nonna sull’inverno del ‘33, l’unico vero dubbio è: “Ce faci oggi? Mare o coperta?”.

Ariete
Amore: Hai la stessa voglia di romanticismo di una statua nel centro di Ugento durante la sagra del vino nuovo. Tra una chiacchiera al bar e un messaggino lasciato in sospeso, oggi l’amore va come lo scirocco: confonde e spettina.
Lavoro: Il ciucciu non vuole proprio partire e tu ti senti più fermo della processione di Sant’Antonio col maltempo. Sarà colpa tua o delle stelle? Chissà…
Morale della favola: gira largo dai drammi, tanto per oggi è già tanto arrivare a sera intero.

Toro
Amore: Sognavi un pasticciotto che ti consoli, invece trovi solo briciole nel letto e mezze carezze frettolose. Un piccolo consiglio: la dolcezza falla con la marmellata!
Lavoro: Sul lavoro oggi fai come la terra rossa dopo la pioggia: cerchi di assorbire tutto, ma si scivola facile. Al mercato del venerdì però c’è chi sta peggio.
Mò vedimu come va a finire, intanto respira e pensa alle pucce ripiene.

Gemelli
Amore: Ami, non ami, chi lo sa… più confuso di una serata estiva a Gallipoli: inizi con un tramonto, finisci con una nuova crisi esistenziale.
Lavoro: Le idee oggi sono come i muretti a secco: una su, una giù e tanta fatica per sistemare tutto. Ma almeno i vicini non chiacchierano troppo male di te…

Cancro
Amore: Il cuore batte come la banda alle feste patronali: forte, ma a volte pure stonato. Attento agli ex che spuntano fuori come le zanzare d’autunno: pungenti e fuori tempo massimo.
Lavoro: Al lavoro sei impegnato come una nonna la domenica mattina: tutto sotto controllo… o quasi, perché il sugo rischia sempre di attaccarsi.
E alla fine, meglio una frisella in pace che mille promesse sparse come chiacchiere al bar.

Leone
Amore: L’amore va e viene come il traffico sulla litoranea a Ferragosto: tu però vuoi sempre stare in pole position, anche quando dovresti cedere il passo.
Lavoro: Idee brillanti, ma come i fuochi d’artificio: scoppiettano e lasciano fumo. Mettici meno ego e più umiltà, o fai la fine del rustico leccese rimasto raffermo.
A te basta un gelato in Corso Umberto per sentirti ancora re del Salento… almeno fino a lunedì.

Vergine
Amore: L’amore segue la checklist come il pranzo di Ferragosto: tutto ordinato, tranne le emozioni. Oggi anche la pizzica non scuote quella tua calma strategica.
Lavoro: Sei meticoloso, ma oggi la fortuna ti sfugge più delle chiavi della macchina la mattina presto. Evita discussioni: non è giornata nemmeno per le sante pazienze.
Morale: ‘ci ole pacienza’, e magari una bella pedalata lungo la campagna per respirare.

Bilancia
Amore: Equilibrio cercasi… come ombra sotto l’ulivo a mezzogiorno. Oggi ti barcameni tra diplomazia salentina e uscite poco eleganti.
Lavoro: Prendi decisioni come chi sceglie il pane in forno: ci pensi troppo e poi te lo soffiano davanti. Fatti furbo e non lasciare tutto agli altri!
Consolati col caffè in ghiaccio, perché oggi la bilancia pende verso la stanchezza.

Scorpione
Amore: Seduzione alle stelle, come le chiacchiere davanti al forno. Ma attento, che col vento di tramontana anche le promesse d’amore volano via.
Lavoro: Ti credi il detective del paese, ma oggi scopri solo quanto sei allergico alla monotonia. Prova a portare almeno un sorriso, che qui tutti lo aspettano come la focaccia calda.
Alla fine, meglio una bugia bianca che una giornata intera a rosicare in silenzio.

Sagittario
Amore: Spirito libero come i bimbi alla sagra della municeddha, ma stavolta anche tu inciampi in qualcuno che ti fa rallentare.
Lavoro: Sogni viaggi verso Santa Maria di Leuca, ma il lavoro ti blocca lungo la statale piena di buche. Tira dritto: dopotutto, ‘mo vedimu’.
Ricorda: chi troppo vuole… poi si accontenta di una birra fresca in piazza.

Capricorno
Amore: Freddo come la tramontana di marzo, oggi non c’è verso di scaldarti il cuore. Le attenzioni degli altri ti fanno l’effetto dell’acqua dello Ionio d’inverno: gelato.
Lavoro: Testa bassa tipo asinello da traino, ma occhio a non finire come il “ciucciu” che non parte manco a spinta.
Resta umile e intanto consola te stesso con due fette di pane e olio nuovo. Che altro?

Acquario
Amore: Sognatore fuori stagione, vorresti abbracci poetici al tramonto a Torre Mozza. Ma la realtà ti piove addosso come la nuvola dispettosa del sabato pomeriggio.
Lavoro: Le idee brillano come luminarie in festa, ma portale a termine almeno una, ché le feste non durano tutto l’anno.
Se nessuno ti capisce, sorridi: anche il barbiere ne ha viste di peggio stamattina!

Pesci
Amore: Sensibile come il profumo del mosto nelle campagne, oggi una parola di troppo rischia di farti affogare tra i pensieri.
Lavoro: Alle riunioni galleggi come una pittula nell’olio: se ti chiedono qualcosa, annuisci e spera che passi la tempesta.
Stai bbuenu e consola il cuore con un Rustico, che la vita va presa con ironia… e col sugo di pomodoro!

E con questa dose di stelle (poco convinte ma tanto sincere), vi auguro una giornata memorabile… da dimenticare al più presto! Buona giornata dal cuore del Salento, e ricordate: “Meglio una frisella in pace che mille pensieri in testa!”.

Pubblicità
Continue Reading