Home Attualità Guida sicura: Montermini a Lecce il 21/10

Guida sicura: Montermini a Lecce il 21/10

TEMPO DI LETTURA 1 Minuto
Pubblicità

Martedì 21 ottobre il progetto Sara Safe Factor fa tappa a Lecce. Si tratta di un incontro dedicato alla guida sicura e all’educazione stradale, rivolto a oltre trecento partecipanti, fra studenti e ingegneri. L’appuntamento è fissato alle ore 10 presso l’Aula Magna Y1 della Facoltà di Ingegneria, Campus Ecotekne dell’Università del Salento.

L’iniziativa, promossa da Sara Assicurazioni – compagnia assicuratrice ufficiale dell’ACI – in collaborazione con ACI Sport, si realizza con il supporto e i patrocini di Automobile Club Lecce, Università del Salento, Ordine degli Ingegneri di Lecce e si inserisce nel quadro di “Movidamente – Vivi la movida responsabilmente”, progetto interistituzionale della Provincia di Lecce.

Protagonista dell’incontro sarà il pilota e campione automobilistico Andrea Montermini, che porterà la propria testimonianza e darà consigli concreti per una condotta di guida sicura e responsabile. Al suo fianco, anche Emiliano Cantagallo, volto noto del cicloturismo nazionale, collaboratore Sky Sport, capitano del team Giro-E Sara Assicurazioni al Giro d’Italia e responsabile del Roma Bike Park: sarà lui a introdurre la platea ai temi della guida sicura in bici.

All’incontro prenderanno parte, inoltre, Guendalina Federico (vice prefetto aggiunto di Lecce); Antonio Tramacere (consigliere provinciale delegato allo sport); Francesco Micelli (presidente Ordine degli Ingegneri di Lecce); Maria Antonietta Aiello (Rettore dell’Università del Salento); Francesco Sticchi Damiani (presidente AC Lecce). Saranno presenti anche Gigi Renis (delegato CONI Lecce) e la neo campionessa italiana assoluta rally Sara Carra.

Maggiori dettagli disponibili nella fonte ufficiale Provincia di Lecce.

Pubblicità

Ricevi i nuovi articoli via mail, ogni lunedì.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

Pubblicità
Pubblicità

Exit mobile version