Ugento: Confermate le tariffe dei parcheggi nelle marine per l’estate 2026

TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

Ugento: Confermate le tariffe dei parcheggi nelle marine per l’estate 2026

Ugento (LE) – La Giunta comunale di Ugento ha approvato le tariffe per la sosta a pagamento nelle marine per la stagione estiva 2026, con la delibera n. 239 del 24 ottobre 2025. Le tariffe, già sperimentate negli anni precedenti, mirano a regolare il traffico e migliorare i servizi turistici nelle località costiere.

I parcometri saranno attivi dal 15 giugno al 15 settembre. Le tariffe orarie e giornaliere rimangono invariate: 1 euro per un’ora, 0,50 euro per mezz’ora e 5 euro per l’intera giornata. Le stesse condizioni si applicano a Fontanelle (zone Astor e Vivosa), Gibama, Lido Marini, Torre Mozza, Torre San Giovanni e lungo il lungomare Nazario Sauro. Previsto anche un abbonamento mensile da 50 euro per le attività commerciali.

Pubblicità

Nel caso di attivazione della Zona a Traffico Limitato (ZTL) in Viale Iapigia e Corso Annibale, sono previste tariffe maggiorate: 1,50 euro per un’ora, 0,80 euro per mezz’ora e 7,50 euro per l’intera giornata. La delibera, guidata dal sindaco Salvatore Chiga, è stata dichiarata immediatamente eseguibile e pubblicata all’albo pretorio comunale il 4 novembre 2025.

L’amministrazione comunale intende, così, proseguire nella gestione delle aree di sosta a pagamento nelle marine, un tema sempre discusso e sentito nel territorio salentino. L’impatto di tali decisioni sul turismo locale sarà oggetto di attenta osservazione, con l’obiettivo di bilanciare le esigenze dei residenti e dei visitatori.

Ricevi i nuovi articoli via mail

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Pubblicità

Può interessarti

seguici sui social

17,100FansMi piace
3,200FollowerSegui
50FollowerSegui
600FollowerSegui
250FollowerSegui
170IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli

L'oroscopo di ozanews