San Martino a Monteroni: sagra e vino novello

TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

“San Martino in Piazza”: Monteroni celebra il vino novello

Monteroni di Lecce – L’undicesima edizione di “San Martino in Piazza“, la sagra culturale dedicata al vino novello e ai sapori locali, è stata presentata a Palazzo Adorno, Lecce. L’evento, che si terrà sabato 15 e domenica 16 novembre, promette di trasformare il centro storico di Monteroni in un vivace palcoscenico a cielo aperto.

Organizzata dalla Pro Loco di Monteroni, con il patrocinio del Comune, della Provincia di Lecce e della Regione Puglia, la sagra offrirà due giornate di festa all’insegna della cultura e della musica. Piazza Falconieri e Palazzo Baronale faranno da cornice a degustazioni, spettacoli, mostre, animazione, convegni e concerti, coinvolgendo numerosi enti, associazioni e partner del territorio.

Pubblicità

Durante la presentazione, il consigliere provinciale Antonio Tramacere e il presidente della Pro Loco Monteroni, Leonzio Colonna, insieme al componente Andrea Martena, hanno illustrato il ricco programma. L’iniziativa mira a valorizzare le tradizioni locali e a promuovere il territorio attraverso la celebrazione di San Martino, un appuntamento annuale molto sentito nel Salento.

San Martino in Piazza” rappresenta un’importante occasione per riscoprire i gusti autentici del Salento, in un’atmosfera di convivialità e festa. Un evento che, giunto alla sua undicesima edizione, si conferma un appuntamento imperdibile per gli amanti del vino novello e della cultura locale.

Fonte: Provincia di Lecce

Pubblicità

Ricevi i nuovi articoli via mail

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Pubblicità

Può interessarti

seguici sui social

17,100FansMi piace
3,200FollowerSegui
50FollowerSegui
600FollowerSegui
250FollowerSegui
170IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli

L'oroscopo di ozanews