Connect with us

Eventi

Utopia e realtà: evento per la Palestina

Castiglione d’Otranto: semina collettiva e raccolta fondi per Gazzella Onlus a sostegno dei bambini palestinesi. Un evento di solidarietà e impegno sociale.

32284469315391a129c0860b0691fae17ca9d7473670358bfdbfb556737178e1

Published

on

Utopia e realtà: evento per la Palestina
Pubblicità
Ozza Banner WebLogo Pescheria Friggitoria Orizzontale Blu RGB
TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

Seminare Utopie, Raccogliere Realtà: Solidarietà per la Palestina a Castiglione d’Otranto

Castiglione d’Otranto – L’XI edizione di “Chi semina utopia, raccoglie realtà” si terrà domenica 16 novembre presso il Vivaio dell’Inclusione “L. Russo”, un evento che unisce gesti agricoli, impegno sociale e cura della terra, quest’anno con un focus particolare sulla Palestina.

La giornata, promossa da Casa delle Agriculture “Tullia e Gino”, sarà dedicata alla raccolta fondi a sostegno di Gazzella Onlus, un’organizzazione italiana che da oltre vent’anni fornisce assistenza sanitaria, sostegno psicologico e aiuti materiali a bambine e bambini palestinesi feriti o resi vulnerabili dal conflitto. Un’iniziativa concreta per supportare chi opera quotidianamente in un contesto di profonda difficoltà.

Pubblicità
Oro Del Salento Logo1 ScaledMaglieria Del Conte Scaled

«Seminare insieme è un gesto radicale di pace e giustizia sociale – dichiarano da Casa delle Agriculture. – In un tempo in cui la terra viene occupata e devastata dai conflitti, coltivare e seminare diventano atti di cura, resistenza e responsabilità verso tutte e tutti. Questa edizione guarda alla Palestina perché non possiamo nasconderci dietro finte paci né restare indifferenti di fronte al genocidio e all’ecocidio perpetrato.»

Il programma prevede, a partire dalle ore 10, la semina collettiva di cereali antichi con gli anziani dell’Auser Ponte Andrano – Castiglione, un punto informazioni agricole a cura della Cooperativa agricola Casa delle Agriculture e laboratori per bambini. Alle 11.30 si terrà il dialogo “Svuotare gli arsenali, riempire i granai”, con Donne per la Palestina e Alessandro Ferrari. Seguirà il Pranzo Contadino e, fino al tramonto, l’evento sarà accompagnato da “Musiche per la Palestina”, con diversi artisti che si esibiranno a sostegno della causa.

L’iniziativa si inserisce in un contesto salentino sensibile alle tematiche sociali e ambientali, dove la cura della terra e la solidarietà rappresentano valori fondamentali. Un’occasione per la comunità locale per unirsi in un gesto concreto di supporto e speranza verso un futuro di pace.

Pubblicità
Puccia Salentina BannerMaxresdefault

SEMINA 8 819x1024
Testata New

Ricevi i nuovi articoli via mail

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Pubblicità
Azzurra torre san giovanni
Continue Reading

Una mail tutti i lunedì

Logo Short E1639333734449

Ricordati di iscriverti alla nostra nuova newsletter, per ricevere una mail settimanale con tutte le migliori notizie!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Categorie

Pubblicità
ZeusDe Marcohttp://www.themassiveagym.it/MaxresdefaultOro Del Salento Logo1 ScaledLido Mania